Domenica, 28 aprile 2024 - ore 11.27

Crema aiuta Accumoli, premiati gli agenti della Polizia Locale all’assemblea ANCI

In occasione della 18° assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, venerdì 14 ottobre si terrà la premiazione del Corpo della Polizia Municipale di Crema, cui è stata conferita una menzione speciale del premio ANCI Sicurezza Urbana 2016 per le attività svolte a sostegno dei Comuni colpiti dal sisma del 24 agosto scorso.

| Scritto da Redazione
Crema aiuta Accumoli, premiati gli agenti della Polizia Locale all’assemblea ANCI

Nel corso delle ultime settimane, il Comando della Polizia Locale ha predisposto tre missioni consecutive destinate a dare supporto tecnico e pratico alle popolazioni terremotate del Centro Italia. I team operativi – ognuno formato da tre agenti – si sono alternati in loco per un periodo complessivo di 24 giorni: si sono impegnati senza sosta in attività di supervisione, di polizia giudiziaria, presidi antisciacallaggio, facendosi carico delle necessità riscontrate in loco. L’attività si è svolta principalmente presso il Comune di Accumoli (RI), realtà di 700 abitanti dislocata in 17 frazioni.

"La menzione speciale accordata al nostro Comando di PL è un graditissimo a meritato riconoscimento, che premia certo il lavoro svolto ad Accumoli, ma anche la sensibilità a tempestività con cui ci si è orientati a rispondere al bisogno straordinario di un'altra Comunità- sostiene il Sindaco Bonaldi - Credo che questa esperienza abbia arricchito, in professionalità ed umantita', l'intero corpo della nostra Polizia Locale e siamo orgogliosi di loro".

L’assemblea ANCI sarà l’occasione per ringraziare gli operatori cremaschi, che saranno rappresentati dal comandante Giuliano Semeraro e dagli agenti Angelo Imperatori Antonucci e Luca Familiare. Accompagnati dal sindaco Stefania Bonaldi, riceveranno il riconoscimento in presenza del viceministro dell’Interno Filippo Bubbico.

1293 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online