Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 22.13

A Crema Si inaugura un vecchio gioco di strada Quello dell’OCA

Giovedì 13 ottobre alle ore 11 in piazza Manziana (quartiere San Carlo) si terrà l'inaugurazione del percorso di gioco in strada realizzato dall'associazione Animum Ludendo Coles in collaborazione con le scuole Braguti e Curtatone. Saranno presenti l'assessore al commercio Morena Saltini e il consigliere incaricato allo sport Walter della Frera.

| Scritto da Redazione
A Crema Si inaugura  un vecchio gioco di strada Quello dell’OCA

Gioco in strada, nuovo percorso ludico a San Carlo. 

Un nuovo gioco a percorso sarà inaugurato nel cuore del quartiere di San Carlo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’associazione Animum Ludendo Coles e le classi delle scuole primarie Braguti e Curtatone, dove i docenti hanno avviato un laboratorio didattico dedicato a Crema Città Europea dello Sport. I disegni realizzati sono stati trasformati in un percorso ludico in pietra, dedicato alle discipline sportive. L’esperienza positiva già concretizzata in piazza Fulcheria  (foto allegata) si ripete in piazza Manziana, dove giovedì 13 ottobre alle ore 11 sarà inaugurato il nuovo gioco a percorso; saranno presenti l’assessore al commercio Morena Saltini e il consigliere incaricato allo sport Walter della Frera. All’inaugurazione parteciperanno inoltre le classi che hanno collaborato al progetto, gli insegnanti e tutti i soggetti che hanno contribuito alla buona riuscita di questa nuova installazione dedicata alla riscoperta del gioco di strada.

“Incisa sulla pietra, la nuova installazione lascia un segno indelebile dell’esperienza portata a termine dai ragazzi delle nostre scuole – commenta l’assessore al commercio Morena Saltini, che ha seguito personalmente il progetto –  oltre ad abbellire la piazzetta di San Carlo, il nuovo gioco di strada sarà una nuova testimonianza dell’anno dedicato a Crema Città Europea dello Sport”.

1650 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online