Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.38

Crema, calendario degli incontri pubblici alla Festa di Rifondazione Comunista

Quattro incontri alle 21:00, martedì, mercoledì, giovedì e domenica

| Scritto da Redazione
Crema, calendario degli incontri pubblici alla Festa di Rifondazione Comunista

Alla Festa Rifondazione Comunista 2016, a Crema, al Podere Ombrianello, si terranno – tra le altre cose – alcuni incontri pubblici (tutti fissati per le ore 21:00) in collaborazione con il periodico di informazione @Sinistra.

Martedì 26 luglio si parlerà di Legge Cirinnà e unioni civili: interverranno Paola Vailati (Assessore alla Cultura del Comune di Crema) e Gabriele Piazzoni (Segretario Arcigay nazionale). Dopo la firma del decreto attuativo, entra in vigore la legge sulle unioni civili che estende alle coppie dello stesso sesso i diritti previsti dal matrimonio civile.

Mercoledì 27 luglio, focus su Revisione della Costituzione. Le ragioni del no: all’incontro pubblico parteciperanno l’avv. Mimma Aiello, Mauro Castagnaro (giornalista, educatore sociologo) e Paolo Balzari (Presidente di ANPI Crema e Cremasco), oltre a esponenti del Comitato Cremasco per il NO al referendum costituzionale.

Giovedì 28 luglio, Mauro Prandelli e Arianna Pagani, fotoreporter cremaschi, approfondiranno le mostre fotografiche di cui sono autori: Balkan Route, Another Way to Reach Europe e Kurds Seeking Refuge in Istanbul, testimonianza diretta dalle rotte dei migranti che scappano dalle guerre e dalle miserie. Il dibattito affronterà anche il tema della strumentalizzazione dell’informazione giornalistica.

Domenica 31 luglio il prof. Gilberto Polloni intervisterà Paolo Ferrero (Segretario del PRC), con cui si parlerà del libro TTIP. L’accordo di libero scambio transatlantico. Quando lo conosci lo eviti e della proposta politica di Rifondazione Comunista.

971 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria