Martedì, 07 maggio 2024 - ore 12.03

Crema Collezionare cultura #inLombardia: anche il Museo Civico di Crema timbra #ilPassaporto

Un timbro sul passaporto per ogni luogo visitato. Anche Crema aderisce all’iniziativa lanciata da Regione Lombardia per promuovere i luoghi della cultura e le destinazioni turistiche presenti sul territorio.

| Scritto da Redazione
Crema Collezionare cultura #inLombardia: anche il Museo Civico di Crema timbra  #ilPassaporto

Partecipare è semplice: ogni “visitatore” può richiedere un passaporto (documento unico e numerato) che potrà timbrare in tutte le località aderenti al progetto. In questo modo sarà possibile creare il proprio itinerario personalizzato, che potrà essere condiviso tramite social network (Facebook Twitter e Instagram) utilizzando gli hashtag #ilPassaporto e #inLombardia. Una volta completo, il passaporto permetterà di richiedere alla Regione l’attestato #inLombardia.

Un’occasione in più per fare tappa al Museo Civico di Crema e del Cremasco, che da marzo 2017 sarà inserito tra i Punti timbratura disseminati sul territorio regionale; per ottenere il timbro basterà fare richiesta alla reception.

Città d’arte, luoghi immersi nella natura, eccellenze enogastronomiche, siti Unesco, sono tante le mete già inserite nella mappa regionale; come evidenziato dall’assessore al Turismo Matteo Piloni, “Si tratta di un’iniziativa volta ad incentivare il turismo culturale orientato alla scoperta”.

Linea condivisa dall’assessore alla Cultura Paola Vailati: “Con quest'azione – aggiunge - Crema entra nel circuito di promozione del territorio regionale, l’iniziativa permetterà di attrarre nuovi turisti, interessati ad inserire il timbro della nostra città tra quelli collezionati”.

L’assessore allo Sviluppo economico Morena Saltini sottolinea infine quanto “Crema sia attenta a cogliere tutte le novità finalizzate ad incentivare l’attrattività del nostro territorio. Uno strumento divertente, un modo nuovo di esplorare il territorio regionale e collezionare esperienze, stimolando la curiosità dei potenziali turisti che sceglieranno di fare tappa nella nostra città".

Per richiedere il Passaporto e ricevere maggiori informazioni consultare il sito: http://speciale.in-lombardia.it/it/il-passaporto/  o inviare una e-mail a passaporto@in-lombardia.it  

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

922 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online