Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.44

Crema Comune si assume oneri ristorazione scuola per chiusura improvvisa Covid

Per questo l'Amministrazione assumerà a proprio carico questi oneri, per una spesa stimata al momento di circa 380 euro.

| Scritto da Redazione
Crema Comune si assume oneri ristorazione scuola per chiusura improvvisa Covid

Crema Il Comune si assume oneri ristorazione scolastica in caso di chiusura improvvisa Covid19

La Giunta Comunale ha dato il proprio assenso alla proposta del Settore Socio-Educativo di assumere a carico dell'Amministrazione la spesa sostenuta per la mensa quando, a causa di casi di Covid, questa non venga effettivamente usufruita.

Quando gli Istituti Scolastici in osservanza delle disposizioni di ATS per la presenza di situazioni di positività a Covid-19 chiudono le cosiddette "bolle" nel corso della mattinata (cioè dopo l'orario stabilito per la comunicazione del numero di presenze al centro cottura), di fatto la ditta gestore del servizio di ristorazione scolastica emette i costi dei pasti (ormai prodotti) a carico delle famiglie.

Le regole di funzionamento stabiliscono infatti che se l'assenza è comunicata dopo che è stato trasmesso il dato, il pasto risulta da pagare. Tuttavia in questo caso specifico l'assenza non dipende dalla volontà delle famiglie.

Per questo l'Amministrazione assumerà a proprio carico questi oneri, per una spesa stimata al momento di circa 380 euro.

589 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online