Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.06

Crema Continuano gli incontri del Bar sport

l 20 marzo alle ore 21 in Sala Pietro da Cemmo presso il Centro Culturale Sant’Agostino sarà ospite il professor Giambattista Venturati

| Scritto da Redazione
 Crema Continuano gli incontri del Bar sport

 Crema Continuano gli incontri del Bar sport

l 20 marzo alle ore 21 in Sala Pietro da Cemmo presso il Centro Culturale Sant’Agostino sarà ospite il professor Giambattista Venturati, preparatore atletico della Nazionale di calcio di Prandelli ed attualmente docente presso la Scuola Allenatori della Federcalcio a Coverciano.

Con una carriera che ha avuto inizio nel 1997 al Pergo, Venturati ha seguito Prandelli attraverso le varie tappe della sua carriera, dai club come Verona, Venezia, Parma, Fiorentina e Roma, fino alla Nazionale durante i mondiali in Brasile. Il titolo dell'incontro, "Dal Pergo alla Nazionale, dal Voltini al Maracanã", sintetizza in modo evocativo il percorso intrapreso da Venturati nel mondo del calcio.

Durante la serata, si discuterà principalmente delle metodologie di allenamento, concentrandosi sull'importanza della preparazione atletica, tema rilevante non solo per gli addetti ai lavori del calcio, ma per tutti gli allenatori e preparatori atletici di diverse discipline sportive. Inoltre, attraverso la presentazione del suo ultimo libro, "La triade del ghepardo", si esploreranno i nuovi approcci all'allenamento e all'alimentazione, rivelando quanto sia cruciale adottare una visione rinnovata in questi ambiti.

L'evento offrirà anche la possibilità di ascoltare aneddoti e storie legate all'esperienza calcistica di Venturati, arricchendo ulteriormente la serata di spunti interessanti e coinvolgenti.

L'invito è aperto a tutti gli appassionati di sport e a coloro che desiderano approfondire argomenti legati alla cultura, alla salute, all'alimentazione e allo sport.

Le fotografie allegate sono di CLAUDIO VILLA

180 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online