Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.43

Crema Grande successo per i primi due appuntamenti de

Entrambi gli eventi hanno suscitato grande entusiasmo e partecipazione da parte dei bambini e delle loro famiglie

| Scritto da Redazione
Crema Grande successo per i primi due appuntamenti de

Grande successo per i primi due appuntamenti de "La Storia Infinita" presso la Biblioteca Comunale di Crema

"La Storia Infinita", rassegna di spettacoli, laboratori e letture animate per bambini promosso dal Comune di Crema, assessorato alla Cultura, Biblioteca Comunale di Crema e con la collaborazione del Franco Agostino Teatro Festival, ha inaugurato la sua seconda edizione con due appuntamenti che hanno visto una partecipazione eccezionale, con sold out registrati in entrambe le occasioni.

 Il primo appuntamento, tenutosi giovedì 7 marzo alle ore 17.00, ha visto la Biblioteca comunale trasformarsi in un luogo di magia e meraviglia con "Storie Incredibili", un evento curato da Nicola Cazzalini. I bambini, a partire dai 3 anni, sono stati rapiti dalla bellezza delle letture animate, immergendosi in mondi fantastici e avventure straordinarie.

 Il secondo evento, svoltosi martedì 12 marzo sempre alle ore 17.00, con il laboratorio creativo intitolato "Un magico sogno di carta", guidato da Valentina e Michele, bambini dai 6 anni in su hanno avuto l'opportunità di esplorare la propria creatività attraverso l'arte del ritaglio e della narrazione. I piccoli partecipanti hanno avuto modo di immergersi nel mondo fantastico del draghetto Marino, dando vita ai propri sogni con carta e fantasia.

 Entrambi gli eventi hanno suscitato grande entusiasmo e partecipazione da parte dei bambini e delle loro famiglie, evidenziando il valore e l'importanza di iniziative culturali pensate per stimolare la creatività e l'immaginazione dei più giovani.

 C’è sempre una storia che vive nel nostro cuore. Un favola, un racconto incantato, un supereroe o un cartone animato. È la storia che ci hanno raccontato i nostri genitori o i nostri nonni quando eravamo piccoli, senza la quale non potevamo addormentarci. È la storia che leggete ai vostri bimbi e ai vostri nipotini per farli addormentare. È la storia che abbiamo letto in un libro o ascoltato dalla voce delle nostre maestre a scuola. È la storia che “ti invita a fare volare la fantasia e a credere che i sogni si faranno realtà”.

 E il nostro desiderio è proprio questo: continuare a far volare la fantasia dei grandi e dei piccolini e spingere a credere che i sogni possano farsi realtà all’interno degli spazi magici della Cultura.

 "La Storia Infinita" continuerà a incantare i piccoli lettori fino al 24 marzo, con una variegata programmazione che abbraccia letture animate, laboratori creativi e spettacoli teatrali, la rassegna si propone di stimolare la fantasia e l'immaginazione dei partecipanti di tutte le età.

 I prossimi tre appuntamenti imperdibili che promettono di catturare l'attenzione dei bambini e delle loro famiglie saranno:

 Giovedì 14 marzo alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale, Nicola Cazzalini guiderà i giovani spettatori in un viaggio incantato con "Storie Incredibili". Una nuova lettura animata, rivolta ai bambini a partire dai 3 anni, trasporteranno i piccoli lettori in mondi fantastici e avventure straordinarie, alimentando la loro curiosità e creatività.

Sabato 16 marzo alle ore 16.30, il Centro Culturale Sant'Agostino ospiterà "Piccoli voti di scuola. Piccoli trucchi per difendersi" di Luigi Dal Cin. Lo scrittore condividerà con i partecipanti le sue preziose strategie per affrontare la scuola con sicurezza, fornendo consigli utili e divertenti aneddoti sul mondo dell'istruzione. Un'occasione unica per i giovani studenti e aspiranti scrittori di scoprire nuovi modi per affrontare le sfide scolastiche e accrescere la propria passione per la letteratura.

Domenica 17 marzo alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale, Bruno Scorsone presenterà "C'era una volta". Attraverso una coinvolgente lettura animata, accompagnata da due attori che interpreteranno sette personaggi, i partecipanti saranno trasportati in un mondo di fiabe e magia, dove ogni storia è un'avventura da vivere e condividere.

I successivi eventi in programma nel programma allegato.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

408 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online