Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.59

Crema Gagio Edizioni. L’Escluso, il nuovo albo illustrato di Salvatore Pellone

L’Escluso è la storia di Sam, un bambino timido, solitario e fantasioso.

| Scritto da Redazione
Crema Gagio Edizioni.  L’Escluso, il nuovo albo illustrato di Salvatore Pellone

Crema Gagio Edizioni.  L’Escluso, il nuovo albo illustrato di Salvatore Pellone inaugura la collana Graphic Novel

  

Sarà possibile ordinare il volume in libreria e sulle piattaforme da martedì 12 dicembre, appena si sarà conclusa la prevendita online che andrà avanti fino a sabato 9 dicembre. Un perfetto regalo di Natale per gli appassionati dei romanzi a fumetti. 

  

L’Escluso è la storia di Sam, un bambino timido, solitario e fantasioso. Un giorno, cadendo da una scala, si ritrova in un mondo bizzarro e sconosciuto con una bambina con una benda sull’occhio e senza memoria come unica alleata.  

  

Tra creature dalla testa di riccio, mari in tempesta e deserti di farfalle, Sam si accorgerà che la via per tornare alla scala è impervia, piena di avversità e di nemici.  

  

Man mano che le tavole scorrono, il lettore viene trascinato nella storia di Sam, piena di misteri e quesiti irrisolti, in quella lotta che è la lotta di tutti. Un viaggio nell’inconscio alla ricerca del senso dell’esistenza e del proprio talento, fino alla rivelazione del significato di quell’eccentrico universo. 

  

Di origine pugliese e cremasco di adozione, Salvatore Pellone cresce in un ambiente artistico, si appassiona al disegno e frequenta la scuola d’arte. Dopo aver partecipato a diversi progetti musicali, letterari ed editoriali inediti, si trasferisce a Torino per proseguire gli studi in fumetto alla Scuola Internazionale di Comics. Nel 2015 fonda assieme all’amico e sceneggiatore Andrea Carrozza “Spazio Beluga”, un collettivo artistico dove lavora come vignettista e produce strisce. L’Escluso è il suo primo libro.  

  

La prima presentazione ufficiale si terrà domenica 17 dicembre alle ore 18 presso il Caffè del Museo in piazzetta Winfred Terni de Gregorj, 7, a Crema. L’autore sarà presente per parlare del suo libro e per incontrare i lettori e chiunque voglia partecipare. A incalzarlo ci sarà la giornalista Angelica Zaniboni. 

  

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito www.gagioedizioni.it. 

La casa editrice resta a disposizione per ulteriori informazioni. 

Vi ringraziamo per l’attenzione. 

  

Gagio Edizioni

 

ufficiostampa@gagioedizioni.it 

info@gagioedizioni.it 

  

  

L’Escluso 

Salvatore Pellone 

Gagio Edizioni 

128 pagine 

18 euro 

ISBN 979-12-80369-19-2 

320 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online