Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.46

Il catalogo di Gagio Edizioni presenta il libro La Punga – Delitto a Villa di Castro

nuova pubblicazione: La Punga – Delitto a Villa di Castro, romanzo d’esordio dello scrittore gallurese Sesto Giuseppe Santoli.

| Scritto da Redazione
Il catalogo di Gagio Edizioni  presenta il libro La Punga – Delitto a Villa di Castro

Il catalogo di Gagio Edizioni  presenta il libro La Punga – Delitto a Villa di Castro

Il catalogo di Gagio Edizioni si arricchisce con una nuova pubblicazione: La Punga – Delitto a Villa di Castro, romanzo d’esordio dello scrittore gallurese Sesto Giuseppe Santoli.

Nella Gallura di inizio ‘800, alle porte dell’antico borgo di Villa di Castro, si è consumato il cruento omicidio di una giovane donna dall’identità sconosciuta.

Il paese è in fermento e accusa un membro della comunità a piacimento solo per avere un colpevole, ma le indagini prese in carico dal Prefetto della vicina Tempio Pausania porteranno alla scoperta di una verità più complessa e terribile.

Fra intrighi, superstizioni, segreti e magia nera, La Punga dipinge un quadro a tinte fosche della Sardegna dell’epoca, con un passo incalzante che trascina il lettore fino alla conclusione.

Il libro è corredato dalle illustrazioni di Simone Sanna, artista poliedrico e conterraneo dell’autore, che ha saputo catturare a pieno lo spirito di questa storia con tratto onirico, sfociando a volte nell’incubo.

La vicenda è inoltre impreziosita dai dialoghi in lingua gallurese, che restituiscono tutto il realismo psicologico dei personaggi, creando un’esperienza coinvolgente, un efficace meccanismo di sospensione dell’incredulità.

La Punga – Delitto a Villa di Castro è ad oggi acquistabile sul sito di Gagio Edizioni e potrà essere ordinato in libreria a partire dal 15 Maggio.  

Per qualsiasi richiesta restiamo a disposizione. Vi auguriamo una buona giornata.

Andrea Nichetti - Gagio Edizioni

ufficiostampa@gagioedizioni.it – 345 3197855

 

1367 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online