Crema La Giunta Comunale delibera l’avvio del percorso che porterà al nuovo PGT
Il percorso di rinnovamento del PGT di Crema ha come obiettivo principale l’intento di dotarsi di uno strumento aggiornato capace di fornire alla cittadinanza e agli operatori nuove leve per migliorare la qualità del proprio territorio, dei propri servizi e per valorizzare il proprio tessuto economico-sociale-culturale, nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio e intorno ai seguenti assi strategici esplicitati negli atti programmatori comunali
Si seguito il dispositivo della delibera N° 152 del 15/07/2024 che avvia il percorso
D E L I B E R A
1) DI DARE ATTO che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale della presente
deliberazione;
2) DI DARE AVVIO al procedimento per la redazione della variante al Piano di Governo del Territorio (PGT) ai sensi della L.R. n. 12/2005 e s.m.i.;
3) DI PROCEDERE, ai sensi dell’art. 13, comma 2, della L.R. n. 12/2005 e s.m.i, alla pubblicizzazione del contenuto dello schema di avviso (allegato ‘sub A’ alla presente deliberazione) all’albo comunale, sul sito web all’indirizzo www.comunecrema.it, sui quotidiani a diffusione locale e sui normali canali di comunicazione con la cittadinanza;
4) DI FISSARE in 100 (cento) giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso il periodo utile per la presentazione di suggerimenti e proposte da parte dei cittadini e dei soggetti interessati, anche in qualità di rappresentanti di interessi diffusi;
5) DI RINVIARE a successivo separato provvedimento l’avvio del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica VAS con le modalità stabilite dalle norme regionali;
6) DI DEMANDARE al Dirigente dell’Area 4 - Servizi Tecnici l’adozione di tutti gli atti necessari a dare esecuzione alla presente deliberazione;
7) DI DICHIARARE, con successiva e separata votazione, il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134 – comma 4 – del D.lgs 2
Delibera Determina PGT Giunta di Crema
Crema Verso PGT -Documentazione