Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.14

Crema Libreria La Storia GIULIA CIARAPICA PRESENTA ‘UNA VOLTA E' ABBASTANZA’

A fare gli onori di casa, come sempre, Mattia Tortelli di Pagine Fragili.

| Scritto da Redazione
Crema Libreria La Storia GIULIA CIARAPICA PRESENTA ‘UNA VOLTA E' ABBASTANZA’

Crema Libreria La Storia GIULIA CIARAPICA PRESENTA ‘UNA VOLTA E' ABBASTANZA’

Lunedì 8 febbraio alle h 21,00 avremo il piacere di ospitare nel nostro salotto on line GIULIA CIARAPICA che presenta il suo romanzo "UNA VOLTA E' ABBASTANZA" ed. Rizzoli. A fare gli onori di casa, come sempre, Mattia Tortelli di Pagine Fragili.

Potrete seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul canale You Tube della Libreria La Storia a partire dalle h 21,00.

Il romanzo è ispirato alla storia della famiglia di Giulia: l'Italia è appena uscita dalla guerra. A Casette D'Ete, borgo sperduto dell'entroterra marchigiano, la vita è scandita da albe silenziose e da tramonti che nessuno vede perché a quell'ora sono tutti nei laboratori ad attaccare suole, togliere chiodi, passare il mastice. A cucire scarpe.

Annetta e Giuliana sono sorelle: eccentrica e spavalda la maggiore, acerba e inesperta la minore, sono però unite da un amore viscerale.

A metterlo a dura prova, però, è Valentino: non supera il metro e sessantacinque, ha profondi occhi scuri, non si lascia mai intimidire. Attirato dall'esplosività di Annetta, finisce per innamorarsi e sposare Giuliana.

Insieme si lanciano nell'industria calzaturiera, dirigendo una fabbrica destinata ad avere sempre più successo.

Il legame che unisce le due sorelle si rivelerà più forte della guerra silenziosa che ne accompagna l'esistenza, sullo sfondo della provincia italiana che si sta ricostruendo.

GIULIA CIARAPICA è giornalista culturale e blogger seguitissima. Questo è il suo primo romanzo.

Il libro è disponibile in libreria per chi ne desiderasse copia. Se non potete passare di persona, è possibile richiedere la consegna a domicilio a Crema e comuni limitrofi o la spedizione con #LibridaAsporto - saranno comunicate le modalità alla prenotazione - con una mail a librerialastoria@gmail.com  o con un messaggio WhatsApp al nr 0373258526

Di seguito i link per la diretta. Se vi va iscrivetevi al canale You Tube della libreria (non costa niente e non implica niente) per ricevere le notifiche degli eventi.

https://www.facebook.com/librerialastoria

https://www.youtube.com/channel/UCrwsdXEXuXzOltJhXqQ145A

625 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online