Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.50

Crema MagicoRinascimento, un nuovo videoclip per dire grazie

I musicisti dell’Orchestra MagicaMusica si preparano ad accogliere la cosiddetta “fase due” con un nuovo videoclip in uscita su Youtube il prossimo 4 maggio. Lombardi: “Il nostro modo per dire grazie”

| Scritto da Redazione
Crema  MagicoRinascimento, un nuovo videoclip per dire grazie

Crema  MagicoRinascimento, un nuovo videoclip per dire grazie

I musicisti dell’Orchestra MagicaMusica si preparano ad accogliere la cosiddetta “fase due” con un nuovo videoclip in uscita su Youtube il prossimo 4 maggio. Lombardi: “Il nostro modo per dire grazie”

Castelleone, 30 aprile 2020 – Non smettono mai di dire la loro. I musicisti dell’Orchestra MagicaMusica, diretta dal maestro Piero Lombardi, vogliono accogliere la cosiddetta “fase due” rivolgendo un pensiero ed un sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario, che ha combattuto e continua a combattere in prima linea contro il coronavirus al solo scopo di salvare vite. Lo faranno, come sempre, in musica lanciando un secondo videoclip sulle note di “While my guitar gently weeps” di George Harrison. La canzone uscirà lunedì 4 maggio sul canale Youtube e sui canali social dell’Orchestra MagicaMusica. 

Il video, realizzato grazie al contributo dell’associazione 1870 Banca Popolare di Crema e alla collaborazione di Michele Lombardi, includerà immagini, realizzate dagli artisti dell’Orchestra, raffiguranti anche i comuni del territorio cremonese e cremasco. “Dedichiamo un brano al nostro territorio e, nel contempo, alziamo lo sguardo verso l’orizzonte. Oltre i confini. Al mondo intero” spiega Lombardi. “Vogliamo donare un pensiero di gratitudine e vicinanza alla sofferenza. Alla nostra terra riscoperta e al mondo ferito. A chi è impegnato in prima linea e rischia per noi. A chi ha sofferto e continua a soffrire. A chi ci ha lasciato e ai loro cari. Vogliamo che le loro lacrime siano le nostre. Vogliamo esserci per esprimere, con anima e corpo, affetto sincero. Vogliamo liberare la nostra arte, affinché raggiunga e avvolga i cuori”.

Dopo il grande successo di “Free as a bird” di John Lennon, il progetto “MagicoRinascimento”, prosegue, dunque, con “While my guitar gently weeps”, “un brano –continua Lombardi – che traduce in musica lo stato d’animo che ci unisce”.  Un modo particolare per condividere sensazioni ed emozioni nuove e contrastanti. Per ricordare alla nostra terra che è sempre il momento giusto per ripartire. “Speriamo – chiude Lombardi – che anche questo nostro contributo, realizzato rigorosamente da casa – possa conquistare i cuori di tutti e renderci ancora più vicini. Più forti”.

1105 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online