Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.03

CREMA: Nanning sister cities online workshop

19 E 20 DICEMBRE - Nanning in pillole: seminario culturale come base per il successo commerciale in Cina

| Scritto da Redazione
CREMA: Nanning sister cities online workshop CREMA: Nanning sister cities online workshop
L’anno 2022 è stato un anno importante per il gemellaggio tra la città di Crema e Nanning , che ha visto il giugno scorso l’inaugurazione del progetto della metropolitana con la PIAZZA DEL GEMELLAGGIO ad opera di professionisti cremaschi .

Il mese di settembre scorso la città di Crema, attraverso I.P.C. Italian Promotion Center, l’associazione che segue tutte le attività derivanti dalle relazioni nate dal gemellaggio, ha partecipato l'importante fiera internazionale del sud est asiatico di Nanning alla sua 19^ edizione CHINA ASEAN EXPO.

La città di Crema è stata infatti presente attraverso i preziosi collaboratori di IPC in loco, che hanno illustrato i prodotti italiani e tipici del nostro territorio con uno stand messo a disposizione dall'Ufficio degli Affari Esteri del Comune di Nanning in uno spazio dedicato alle città gemellate.



*****



In un momento in cui i viaggi internazionali sono ancora limitati dal Covid-19, si conclude questa annualità con una interessante iniziativa il Nanning Sister Cities Online Workshop, un seminario on-line di 2 giorni condotto congiuntamente dall’ Ufficio degli Affari Esteri di Nanning e l’Università Nanning College for Vocational Technology (NCVT).

I due incontri tenuti in lingua inglese dai docenti di NCVT, della durata di 90 minuti ciascuno con scopo informativo e divulgativo , verteranno sui seguenti argomenti:

- Introduzione a Nanning: quadro sociale, culturale ed economico della città di Nanning;

- Introduzione alla lingua e alla cultura cinese: un rapido accesso alla cultura cinese e alla lingua cinese

quotidiana di base;

- Panoramica dell'e-commerce globale transfrontaliero: per comprendere lo sviluppo delle tendenza e come

effettuare scambi di e-commerce con la Cina.



Gli incontri online, previsti per lunedì 19 e martedì 20 dicembre pv alle ore 9,00, sono accessibile tramite la piattaforma Zoom e sono gratuiti .

Per accedere è necessario registrarsi alla pagina del Comune di Crema https://www.comune.crema.cr.it/webform/iscrizione-al-webinar-cultura-cinese-commerce-intreccio-indissolubile.

I seminari sono rivolti a professionisti e alle aziende che abbiano interesse a valutare l’approccio al mercato cinese , a studenti, a tutto il personale del Comune di Crema, nonché a tutti i cremaschi curiosi di conoscere la città orientale con cui Crema è gemellata .

Le sessioni di domande e risposte saranno organizzate per il pubblico online alla fine di ogni corso.
 
 
 
518 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria