Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.44

Crema Nuovi dossi in via Cavalli, primo intervento per la sicurezza dei residenti

Nuovi dossi per mettere in sicurezza via Cavalli. Negli scorsi giorni si sono conclusi i lavori per l’inserimento di due dossi lungo il tratto interessato

| Scritto da Redazione
Crema Nuovi dossi in via Cavalli, primo intervento per la sicurezza dei residenti

Crema Nuovi dossi in via Cavalli, primo intervento per la sicurezza dei residenti

Nuovi dossi per mettere in sicurezza via Cavalli. Negli scorsi giorni si sono conclusi i lavori per l’inserimento di due dossi lungo il tratto interessato. L’intervento nasce dalla richiesta di un comitato di residenti nella zona che collega via Stazione a via Indipendenza, poco distante dal sottopasso ferroviario. Il traffico quotidiano, spesso a velocità sostenuta, sommato alle numerose vetture parcheggiate in sosta momentanea sono tra i problemi riscontrati dagli abitanti della zona, che si sono rivolti all’amministrazione comunale.

Il contatto si è tradotto in diversi incontri di quartiere, l’ultimo a inizio novembre, in cui il sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore alla viabilità Fabio Bergamaschi, il comandante della Polizia Locale Giuliano Semeraro e i funzionari dell’ufficio tecnico comunale hanno confermato la messa in opera delle prime soluzioni, entro la fine del 2016.

“L’intervento appena concluso rappresenta un’azione fondamentale per ridurre i rischi derivanti dalla velocità di percorrenza, a tutela della sicurezza soprattutto di ciclisti e pedoni – dichiara l’assessore Fabio Bergamaschi – Anche in questo caso è risultato decisivo e utile il confronto diretto con i residenti, che hanno accompagnato dall’inizio alla fine il processo decisionale. Come già avvenuto in altri quartieri, il dialogo si è rivelato proficuo al fine di soddisfare le legittime aspettative dei concittadini”.

 

1088 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online