Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.52

Crema Torna ‘La magia del natale’, spettacolo per famiglie

Come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, l’assessorato alla Cultura del Comune di Crema propone l’immancabile appuntamento teatrale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

| Scritto da Redazione
Crema Torna ‘La magia del natale’, spettacolo per famiglie

Lunedì 26 dicembre in sala Pietro Da Cemmo si terranno due appuntamenti ad ingresso gratuito (ore 11 e 15,30) per assistere allo spettacolo “La Magia del Natale”, diretto e realizzato da Nicola Cazzalini e dalla compagnia Teatroallosso. Ingresso gratuito.

“La magia del Natale” Secondo un'antica tradizione nordica, la prima neve è magica. Non si tratta di cristalli di ghiaccio, bensì di frammenti di stelle che si staccano dal cielo e scendono sulle case, sui campi, su di noi. Come un velo d’incanto, si stendono sulla superficie del mondo in perfetto silenzio. Una parentesi d’infinito, silenziosa e delicata, in cui i sogni e i desideri di tutti prendono il volo per giungere fino alle stanze meravigliose del cielo. Ogni anno l’arrivo dell’inverno porta con sé il fervore e l’attesa dei primi fiocchi di neve: voci soffuse che si rincorrono, preparativi che profumano di Natale, gioia fugace e fantasiose teorie su come indovinare il momento esatto della prima nevicata. Fiabe, sogni, evoluzioni acrobatiche, magie e gag di clownerie, questo ed altro nello spettacolo proposto da Nicola Cazzalini e dalla compagnia Teatroallosso, pronti a ricreare un'atmosfera unica, antica e affascinante per grandi e piccini.

 

1210 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online