Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 14.41

Crema Rif.Com. e Altra Europa Tsipras organizzano Assemblea pubblica sulla fusione LGH A2a

Esperti in materia e rappresentanti istituzionali illustreranno la proposta che mira alla riorganizzazione dell’assetto societario di LGH basato sulla partecipazione diretta dei Comuni allo scopo di riappropriarsi di servizi fondamentali che determinano la qualità di vita dei cittadini

| Scritto da Redazione
Crema  Rif.Com. e Altra Europa Tsipras organizzano Assemblea pubblica sulla fusione LGH A2a Crema  Rif.Com. e Altra Europa Tsipras organizzano Assemblea pubblica sulla fusione LGH A2a

La Federazione cremasca Partito della Rifondazione Comunista e il  Comitato cremasco Altra Europa con Tsipras ha indetto una assemblea pubblica il 16 Dicembre alla camera del lavoro a Crema alle 21, nella quale si spiegherà perchè questa operazione di fusione di Lgh e A2a non convince e sarà presentata  la nostra proposta alternativa, interverranno :

Giampiero Carotti del comitato acqua pubblica Cremona,

Rocco Albano del comitato cremasco Altra Europa

Serena Andrea del partito della Rifondazione Comunista Cremasco oltre che consigliere di maggioranza a Pianengo.

Ci saranno poi altri contributi di persone che hanno collaborato con la serie di iniziative fatte per sensibilizzare cittadini e amministratori.

Infatti il 14 Dicembre sarà fatto un volantinaggio la mattina dalle 10.15 alle 13.30 da Mario Lottaroli e Rocco Albano davanti alla sede da dove escono i camion dei rifiuti in zona P.I.P ,per coinvolgere i lavoratori.

(Vedesi volantino allegato).

Gli amministratori del cremasco hanno ricevuto una mail di sensibilizzazione contro la fusione e una mozione di  delibera che possono presentare in tutti i consigli comunali in cui oltre a impedire la fusione si propone un controllo diretto dei comuni su Lgh.

Tale delibera nel Cremasco sarà presentata nei consigli comunali sicuramente il 18 Dicembre a Pianengo da Serena Andrea della lista Insieme per Pianengo, a Sergnano da Enrico Duranti del Movimento 3.0, a Crema dal gruppo consiliare presieduto da Camillo Sartori con Renato Stanghellini della Federazione della Sinistra.

(mozione di delibera allegata)

ALL'ASSEMBLEA PUBBLICA Mercoledi 16 Dicembre ore 21.00 (Sala Pertini sede CGIL Crema, via C. Urbino)

1104 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online