Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.38

Crema, sala gremita all’incontro ‘Mafie del nord’ con Alessandra Dolci

Lo scorso 30 gennaio 2019 si è tenuto a Cremona, organizzato della FUCI di Crema e del Presidio di Libera cremasco , l'incontro, dal titolo "Mafie del nord", con il magistrato e coordinatrice della DDA di Milano Alessandra Dolci.

| Scritto da Redazione
Crema, sala  gremita all’incontro ‘Mafie del nord’ con Alessandra Dolci

Crema, sala  gremita all’incontro ‘Mafie del nord’ con Alessandra Dolci

Lo scorso  30 gennaio 2019 si è tenuto a Cremona, organizzato della FUCI di Crema e del Presidio di Libera cremasco , l'incontro, dal titolo "Mafie del nord", con il magistrato e coordinatrice della DDA di Milano Alessandra Dolci.

Mercoledì 30 gennaio 2019 si è tenuto l'incontro con il magistrato e coordinatrice della DDA di Milano Alessandra Dolci, dal titolo "Mafie del nord".

La sala era gremita, con più di cento cremaschi attenti, anzi ammutoliti di fronte all'intervento preparato, preciso e coinvolgente della dott.ssa Dolci.

Ha parlato delle organizzazioni mafiose radicate nel nord Italia, in particolare della 'ndrangheta, partendo dalla lettera, dei primi di gennaio, dell' arcivescovo di Milano, mons. Delpini, il quale ha invitato tutti i parroci della diocesi di Milano a prestare particolare attenzione e preoccuparsi del radicamento dei gruppi mafiosi nei territori.

Nel'intervento di Alessandra Dolci ha fatto una richiesta d'aiuto alla società civile, alle associazioni, alle persone, perché la 'ndrangheta non si combatte solo nelle aule di Tribunale, ma anche con le scelte e l'etica di ogni cittadino.Traiamo da ciò un insegnamento che inseriamo nella nostra scatola degli attrezzi: ognuno deve combattere bene la propria battaglia. Non sapremo se questo porterà alla vittoria, ma senza l'impegno quotidiano di tutti, la n'drangheta non verrà mai sconfitta. Un sentito grazie ad Alessandra Dolci e al numeroso pubblico che ha aderito alla nostra chiamata scegliendo di stare con noi

774 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online