Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.19

Crema. Sel organizza pedalata ecologica

| Scritto da Redazione
Crema. Sel organizza pedalata ecologica

Pedalata ecologica in difesa delle risorgive  e contro le cave a lago che la Regione Lombardia vorrebbe piazzare  ai confini del e sul  territorio Cremasco  ( cava di Caravaggio/Misano 3 milioni di m3 e  Ca’ delle Mosche –Crema 500 mila m3) .
vi segnaliamo che SEL ed il Comitato Leleggiamoci per Emanuele Coti zelati sindaco, organizzano una interessante pedalata  per visitare le più belle e importanti risorgive del Cremasco fra Capralba, Misano e Caravaggio (fonti gaverine) e i “Livelli” a Capralba.  Una risorsa idrica e naturalistica invidiabile che da’ origine ad una serie di rogge tra le più note ricordiamo  la roggia Rino e la roggia Cremasca , ma che rischia di scomparire .
In difesa di questo “ bene comune”  pedaliamo insieme domenica  30 ottobre con partenza ore 10, da P.za Garibaldi , pranzo al sacco ore 12,30 . Ritorno previsto  a Crema  max ore 15.
Il percorso sarà effettuato prevalentemente su ciclabile o strade sterrate non impegnative adatto a tutti, si consiglia l’uso di bici con gomme idonee anche a tratti sterrati.
Ci seguirà macchina di soccorso con navigatore a bordo.
TEMPO PREVISTO-  SOLEGGIATO - TEMPERATURA  12°-18°
Inviate fin da subito le vostre adesioni a

Sel.crema@gmail.com
nonbussate@gmail.com       
tel. 342-3730353

il comitato organizzatore

1463 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria