Lunedì, 15 luglio 2019 - ore 20.58

Crema: via la quercia per far posto al cartello stradale

Dopo l'abbattimento degli alberi in via Bacchetta, ancora una eradicazione. Il patrimonio arboreo della città risulta sempre più impoverito.

| Scritto da Redazione
Crema: via la quercia per far posto al cartello stradale

Dopo quanto accaduto in via Bacchetta con l’eradicazione dei bagolari ancora una misura penalizzante per il verde pubblico. Sempre nel quartiere di Crema Nuova, all’angolo tra via Manini e via Gramsci, il Comune ha abbattuto una quercia di 20 anni per far posto ad un cartello stradale. E’ da sottolineare come la quercia non avesse radici emergenti che potessero intralciare la viabilità veicolare per di più posta in una zona residenziale a traffico limitato.

Codacons: “Ancora una volta tra diverse soluzioni per risolvere un problema si sceglie quella a più forte impatto ambientale denotando un totale disinteresse per la tutela del verde pubblico. Il Codacons non può che condannare tale scelta che giunge subito dopo quella della eradicazione dei bagolari di via Bacchetta, è indispensabile porre il patrimonio ambientale al centro delle scelte amministrative!”.

244 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online