L'obiettivo del Pnrr è il rafforzamento della medicina di territorio, la cui assenza ha pesato come un macigno in Lombardia nell'affrontare la pandemia da Covid-19.
Non perché non creda ad una profonda riforma del sistema giudiziario o allo strumento referendario. Tutt'altro! A partire dalla questione della carcerazione preventiva.
Torniamo a ribadire il nostro giudizio politico: il presidente Fontana, che ha mentito ai lombardi, ha perso ogni credibilità e non ha l'autorevolezza necessaria a governare la Lombardia.
Sos medici di base; accorciare i tempi delle secondi dose: approvata la nostra proposta; lavorare da subito per la ripresa della scuola; allevamenti di visoni ..
SETTIMANA IN CONSIGLIO, NUMERO 121 Vaccinio agli Over 50; piano assunzioni personale socio sanitario; nessun piano per la riresa attività sanitaria ordinaria;
La situazione sui vaccini;il presst a Crema;la vicenda che ha coinvolto la Pallacanestro Crema;le risorse del Recovery per il PO;ancora lunghe le liste d’attesa;
Grazie al lavoro di Matteo Piloni il PD lombardo, proporrà in Commissione Trasporti e Territorio delle disposizioni straordinarie per porre rimedio alle criticità.
Segnalo la mozione per investire sui sistemi ecologici, ovvero sulla possibilità di favorire forme di rinaturalizzazione delle aree agricole e non solo.
L’audizione aggiunge un altro tassello su cui concentrare e far convergere tutte le forze perché dobbiamo potenziare il collegamento tra Cremona e Foce Mincio sfruttando le potenzialità del porto di Cremona
All’incontro della commissione regionale- sottolinea Piloni - ha partecipato l’assessore all’agricoltura Fabio Rolfi. Una presenza che certifica l’appoggio della Regione allo spostamento da Cremona a Montichiari».
Il dott. Lorenzo Gubian ,rispondendo alle domande dei consiglieri regionali in merito al ‘non funzionamento’ dei sistemi informativi per la campagna vaccinale antiCovid, ha chiarito due questioni fondamentali”