Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.36

Crema.Il pallino è in mano alla Lega

| Scritto da Redazione
Crema.Il pallino è in mano alla Lega

“Caserme: ora il pallino è in mano alla Lega”
Il dibattito dell’altra sera del Consiglio Comunale di Crema in merito alla “vicenda caserme”, seppur privo di un’espressione di voto, è servito a sciogliere qualche nodo e a indicare una strada da seguire.
E’ emerso che:
-il Comune si deve impegnare in primis per la realizzazione di un nuova e adeguata struttura per ospitare un potenziato distaccamento dei VVFF e se possibile anche di una nuova caserma della Polizia di Stato;
-l’attuale progetto proposto da SCRP, che prevede la realizzazione di ambedue le strutture con oneri a carico del Comune di Crema, alla luce dei continui tagli al Bilancio Comunale da parte dello Stato e considerato che queste rientrano nelle competenze del Ministero degli Interni, è da ritenersi insostenibile per le nostre casse comunali;
-da una verifica effettuata dal sottoscritto in tante altre realtà simili a Crema è il Ministero che finanzia l’opera, godendo di una compartecipazione da parte dell’ente locale sotto forma di contributo forfettario o di messa a disposizione dell’area.

Ora è chiaro che chi, all’interno della maggioranza, Lega in primis, ha avversato il progetto SCRP ora debba impegnarsi per trovare una soluzione alternativa e non onerosa per Crema, perché comunque la città vuole la nuova caserma dei VVFF .
Il pallino ora è in mano alla Lega.
Non basta criticare e litigare con gli alleati, serve una nuova strategia per far si che il Ministero degli Interni si interessi del nostro territorio e investa le risorse necessarie.
La Lega ha l’Assessore al Bilancio, un Assessore cremasco in Provincia, il Vice Presidente della Giunta Regionale, un Parlamentare cremasco e, soprattutto,il Ministro competente.
Invece di presentare mozioni sul burqa, che lo stesso Sindaco rifiuta, si diano da fare per ottenere un risultato concreto per Crema e il territorio, perché finora, oltre che propaganda, tagli e nuove tasse, non abbiamo visto nulla.

Franco Bordo
Consigliere Comunale di SEL
Crema,25/02/11

1436 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria