Domenica, 17 novembre 2019 - ore 17.03

Crema,rinuncia 100 posti per un piatto di lenticchie

| Scritto da Redazione
Crema,rinuncia 100 posti per un piatto di lenticchie

“Il Comune rinuncia a 100 posti auto in cambio di un piatto di lenticchie”
La proposta di delibera che il Consiglio Comunale di Crema affronterà nella seduta di martedì 18 gen. non è una modifica, ma uno stravolgimento della convenzione tra il Comune di Crema e la Società SAI srl in merito alla realizzazione del Piano urbanistico denominato “Kennedy” e meglio conosciuto come ex Logan.
Nella delibera e nella convenzione approvate nella primavera del 2005, a fronte di un aumento considerevole di mc di volumetria, gli attuatori di quel progetto si obbligavano a realizzare, non a scomputo di oneri, un parcheggio interrato per 100 posti auto di uso pubblico e a garantire, con oneri a proprio carico, la funzione di parcheggio pubblico secondo modalità fissate in un regolamento d’uso, debitamente sottoscritto.
La proprietà, da quando ha terminato la realizzazione dell’intervento, ha unilateralmente messo in discussione la validità della convenzione per non mettere a disposizione del Comune, e di conseguenza della collettività, il parcheggio pubblico, dovuto per la straordinaria concessione di incremento delle volumetrie rispetto a quanto previsto dal PRG vigente.
Dopo un lungo contenzioso (non legale) l’Amministrazione di centrodestra propone al Consiglio di rinunciare a quel bene pubblico ,i 100 posti auto per la città, in cambio di una monetizzazione pari 2.400 euro a posto auto, nettamente inferiore ai valori di mercato. Monetizzazione che nel piano adottato non poteva essere prevista e nemmeno voluta dal Consiglio.
E’ un fatto grave, che ancora una volta vede il Consiglio Comunale pronto a piegarsi a giochetti speculativi del privato.
Sinistra Ecologia Libertà invita i consiglieri comunali a smarcarsi da tale proposta.

Crema,17/01/2011
Bordo  Franco
Consigliere Comunale di SEL

1290 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UICI Cremona XIII GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA. 16 OTTOBRE: UNA GIORNATA  DAVVERO SPECIALE

UICI Cremona XIII GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA. 16 OTTOBRE: UNA GIORNATA DAVVERO SPECIALE

Il 16 ottobre è una giornata speciale, perché è dedicata ad un essere davvero speciale. E' in questo giorno, infatti, che l'U.I.C.I. ha stabilito di festeggiare, a livello nazionale, il Cane Guida, al fine di sensibilizzare la cittadinanza riguardo all'importanza di questo meraviglioso animale, così prezioso ed indispensabile per molte persone che non possono servirsi dei propri occhi per muoversi in modo autonomo e indipendente