Venerdì, 28 marzo 2025 - ore 01.01

(CR) CineChaplin PROGRAMMA DELLA SETTIMANA dal 30 gennaio 2025

Più sotto trovate le info e i trailer dei film

| Scritto da Redazione
(CR) CineChaplin PROGRAMMA DELLA SETTIMANA dal 30 gennaio 2025
 
Facebook
Sito Internet
 
PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

(più sotto trovate le info e i trailer dei film)
 



 Giovedì 30/01
  • ore 21: IL MIO GIARDINO PERSIANO

Venerdì 31/01
  • ore 21: IL MIO GIARDINO PERSIANO

Sabato 1/02
  • ore 18.30 -  21: IL MIO GIARDINO PERSIANO

Domenica 2/02
  • ore 16 - 18.30 - 21: IL MIO GIARDINO PERSIANO

Lunedì 3/02
  • ore 21: IL GIORNO DELL'INCONTRO

Martedì 4/02
  • Riposo

Mercoledì 5/02
  • ore 21: IL GIORNO DELL'INCONTRO

 
IL MIO GIARDINO PERSIANO

Regia Maryam Moghaddam, Behtash Sanaeeha

con Lili Farhadpour, Esmaeel Mehrabi, Mohammad Heidari (II), Mansoore Ilkhani



Gio 30/01 - ore 21

Ven 31/01: ore 21

Sab 1/02: ore 18.30 - 21

Dom 2/02: ore 16 - 18.30 - 21

TRAILER

La settantenne Mahin vive da sola a Teheran, il marito è morto e la figlia si è trasferita in Europa. Ma Mahin è una donna ironica e ottimista che affronta con spirito positivo la sua vita solitaria. Un tè con le amiche un pomeriggio la convincerà a rompere la sua routine quotidiana e a ridare vitalità alla sua vita amorosa.

 
Lunedì 3 Febbraio - h. 21.00

Mercoledì 5 Febbario - h. 21.00



IL GIORNO DELL'INCONTRO

Regia Jack Huston

con Ron Perlman, Joe Pesci, John Magaro, Michael Pitt

TRAILER

ll Giorno dell'Incontro, il film diretto da Jack Huston, è la storia di Mikey (Michael Pitt), un pugile uscito di prigione dopo un lungo periodo di detenzione. L’uomo soffre da molto tempo di una malattia che ha tenuto nascosta a tutti. Prima del carcere, è stato un pugile di grande successo, Mikey ha vinto molti incontri e in onore di quei tempi gloriosi decide di tornare sul ring. Va a trovare le persone che sono state importanti nella sua vita e soprattutto nella sua carriera e il giorno stesso affronta il suo primo combattimento da uomo libero. Il match si tiene al Madison Square Garden, e si rivela essere un evento catartico nella sua vita. Mikey infatti, vive questo momento come la sua grande occasione di redenzione. La boxe è solo un mezzo per fare pace con se stesso e con le persone che ama.

 
Prossimamente



IO SONO ANCORA QUI

Regia Walter Salles

con Fernanda Torres, Selton Mello, Fernanda Montenegro

TRAILER

Rio de Janeiro, 1971: il Brasile vive nella morsa della dittatura militare. La famiglia Paiva vive nell’unico modo possibile per resistere al clima di oppressione che aleggia sul paese: con ironia e affetto, condividendo la quotidianità con amici e parenti. Ma un giorno, i Paiva si ritrovano vittime di un’azione violenta e arbitraria da parte del governo: Eunice (Fernanda Torres) resta d’improvviso senza suo marito Rubens (Selton Mello), sola e con cinque figli, costretta a reinventarsi per proteggere i suoi cari e disegnare un futuro diverso da quello che la società le prospetta. Tratto dalla vera storia di Marcelo Rubens Paiva e dal suo romanzo Sono ancora qui (edito da La Nuova Frontiera), il film racconta una parte di storia del Brasile tuttora nascosta e la toccante storia di una donna che non si è mai arresa.

 
Prossimamente



IN THE MOOD FOR LOVE

Regia Wong Kar Wai

con Maggie Cheung, Tony Leung Chiu Wai, Lai Chen, Siu Ping-Lame Rebecca Pan

TRAILER

Hong Kong, 1962. Il signor Chow, caporedattore di un giornale, e la signora Chan, segretaria in un'agenzia di viaggi, si trasferiscono con i rispettivi coniugi in due appartamenti contigui. I due iniziano a trascorrere insieme il tempo libero e presto scoprono che i rispettivi consorti, spesso fuori casa per questioni lavorative, sono amanti. Desiderosi di comprendere le motivazioni del tradimento, Chow e Chan iniziano così a frequentarsi. A vent'anni dall’uscita, torna il capolavoro di Wong Kar-Wai nel restauro digitale curato dal laboratorio L'immagine ritrovata e da Criterion, sotto la supervisione dello stesso regista.

 
 
 
Copyright © 2025 CineChaplin, All rights reserved.
317 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online