Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.06

CREMONA 20/30: PROGETTO INNOVAZIONE AMBIENTALE

Si è tenuto il primo evento pubblico di presentazione di Cremona 20/30

| Scritto da Redazione
CREMONA 20/30:  PROGETTO INNOVAZIONE AMBIENTALE

CREMONA 20/30: PRESENTATO PROGETTO INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ED ENERGETICA

Si è tenuto oggi pomeriggio il primo evento pubblico di presentazione di Cremona 20/30, il progetto di innovazione e di sostenibilità ambientale ed energetica promosso dal Comune di Cremona insieme ad AEM Cremona S.p.A, LGH e Padania Acque S.p.A.

L’evento digitale in streaming ha visto gli stessi promotori discutere delle iniziative studiate per favorire la transizione energetica della città, in linea con gli obiettivi europei e delle Nazioni Unite in materia di sostenibilità.

E' stato questo il kick-off di un percorso di coinvolgimento e di partecipazione più ampio della comunità e del territorio per chiarire tutti gli aspetti progettuali e le linee strategiche studiate dallo Steering Committee in questi mesi di concertazione.

Sono intervenuti Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Massimo Siboni, Presidente di AEM Cremona S.p.A., Claudio Sanna, Amministratore Delegato di LGH, Claudio Bodini, Presidente di Padania Acque S.p.A., Mara Pesaro, Dirigente del Settore Sviluppo Lavoro, Area Omogenea e Ambiente del Comune di Cremona.

Hanno partecipato come ospiti Ermete Realacci, Presidente di Symbola, e Giovanni Mori, Fridays for Future.

L'incontro è stato moderato da Maurizio Melis, giornalista di Radio 24.

Vedi allegato

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1978 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online