Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.53

Cremona ACCORDO TRA PREFETTURA ED ABI PER SICUREZZA BANCHE

L’Accordo, sottolinea il Prefetto Gagliardi, rappresenta un’ulteriore conferma del rafforzamento della sinergia tra le Istituzioni e le Categorie di settore

| Scritto da Redazione
Cremona ACCORDO TRA PREFETTURA ED ABI PER SICUREZZA BANCHE

Cremona ACCORDO TRA PREFETTURA ED ABI PER POTENZIARE LA SICUREZZA DELLE BANCHE, DEI DIPENDENTI E DELLA CLIENTELA

Il Prefetto di Cremona, dott. Vito Danilo Gagliardi, in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi nella mattinata del 19 maggio 2021, ha sottoscritto congiuntamente al Rappresentante dell’Associazione Bancaria Italiana, dott. Marco Iaconis, il nuovo Protocollo d’Intesa per la Prevenzione della Criminalità ai danni delle banche e della clientela.

Obiettivi principali dell’Intesa sono la prevenzione dei furti e delle rapine, nonché la commissione di atti vandalici alle sedi bancarie e gli attacchi ai bancomat. Al tempo stesso viene implementato il contrasto dei crimini informatici e viene rivolta maggiore attenzione alla prevenzione delle truffe nei confronti delle persone di età più avanzata.

L’Accordo, sottolinea il Prefetto Gagliardi, rappresenta un’ulteriore conferma del rafforzamento della sinergia tra le Istituzioni e le Categorie di settore connesso ad un potenziamento della reciproca collaborazione tra gli Istituti bancari e le Forze di Polizia.

Cremona, maggio 2021

666 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online