Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.58

Cremona, al via sabato 13 febbraio il Job Day 2016 per chi cerca e offre lavoro

Appuntamento all’Auditorium Sala Borsa della Camera di Commercio di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona, al via sabato 13 febbraio il Job Day 2016 per chi cerca e offre lavoro

Al via sabato 13 febbraio all’Auditorium Sala Borsa della Camera di Commercio di Cremona il Job Day, iniziativa dedicata all’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. In occasione della sua quarta edizione, l’evento organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona nell’ambito delle giornate regionali dedicate al lavoro, promosse da Anci Lombardia e dalla Rete Informagiovani Lombardia (della quale l’Informagiovani di Cremona è coordinatore), si propone con una nuova formula che unisce, in un’unica manifestazione, il Job Day e il Job Day Summer Edition, iniziativa dedicata alle opportunità di lavoro stagionale per l’estate.

Si parte sabato 13 febbraio dalle 15:00 alle 19:00 all’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona (Via Baldesio, 10) con il Job Day, giornata dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’evento, a ingresso libero e gratuito, si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro e ha l’obiettivo di contrastare la disoccupazione e favorire il reinserimento lavorativo di giovani e non solo attraverso la creazione di uno spazio in cui le aziende possono presentare i profili professionali ricercati e i partecipanti hanno l’opportunità di proporre direttamente la propria candidatura, consegnare il proprio curriculum, presentarsi, confrontarsi con numerose realtà del mondo produttivo e ricevere consigli preziosi. Sono 36 le realtà (aziende, cooperative, agenzie ed associazioni di categoria) che hanno confermato la loro adesione alla giornata del 13 febbraio alla ricerca di oltre 200 profili professionali e 29 di stage. Sarà inoltre presente uno stand dell’Informagiovani, dove orientatori esperti daranno indicazioni e informazioni utili per la ricerca del lavoro. Sarà possibile registrarsi a CVqui (www.cvqui.it), il database gratuito nato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro realizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto.

Dal 15 al 19 febbraio la manifestazione prosegue presso l’Informagiovani del Comune di Cremona (Via Palestro, 11/A) con il Job Day Summer Edition: chi è alla ricerca di un lavoro stagionale avrà la possibilità di incontrare direttamente le agenzie che si occupano della selezione di operatori, animatori e altre figure per la prossima stagione estiva in Italia e all’estero. L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare quanti sono alla ricerca di un lavoro per la prossima stagione estiva, e in particolare i giovani, attraverso l’organizzazione di una rassegna di appuntamenti nel corso dei quali le agenzie di animazione effettueranno colloqui di selezione per la copertura di oltre 2000 posizioni disponibili in villaggi, stabilimenti balneari e hotel italiani ed esteri.

Le candidature alle selezioni sono già aperte. Per partecipare è necessario registrarsi su www.cvqui.it, la banca dati lavoro dell’Informagiovani, compilare online il curriculum e passare all’Informagiovani di Cremona per validarlo. Chi è già registrato potrà accedere con le credenziali già in possesso; cercare nella sezione Annunci le offerte di interesse: il numero di riferimento aiuterà a riconoscerle; candidarsi online agli annunci. I curricula saranno valutati direttamente dalle realtà aderenti all’iniziativa e i profili idonei saranno contattati per un colloquio che si svolgerà nelle date indicate presso l’Informagiovani di Cremona.

Le iniziative si collocano all’interno del progetto Talenti diffusi, iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili e supporta le azioni del progetto Fare legami, finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in azione, e danno il via alla rassegna delle giornate regionali dedicate al lavoro, promosse da Anci Lombardia e dalla Rete Informagiovani Lombardia. Il programma completo delle iniziative è consultabile sul sito www.informagiovani.comune.cremona.it.

1331 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria