Giovedì, 21 gennaio 2021 - ore 11.22

Cremona Alla nuova scuola di San Felice i lavori continuano nonostante il Covid

Si parla molto di scuola in questo periodo e spesso senza notizie belle. Iniziamo la settimana, parlando di una scuola (nuova) che in città sta crescendo giorno dopo giorno: la nuova scuola infanzia nel quartiere S. Felice

| Scritto da Redazione
Cremona Alla nuova scuola di San Felice i lavori continuano nonostante il Covid

Cremona Alla nuova scuola di San Felice i lavori continuano nonostante il Covid

Si parla molto di scuola in questo periodo e spesso senza notizie belle. Iniziamo la settimana, parlando di una scuola (nuova) che in città sta crescendo giorno dopo giorno: la nuova scuola infanzia nel quartiere S. Felice. Si tratta di un edificio innovativo con spazi flessibili, costruito in legno secondo criteri di sostenibilità e sicurezza.

Da settembre 2021 accoglierà i bambini (le iscrizioni sono già aperte) e sarà punto di riferimento per il quartiere e non solo. Un progetto grande e in corso di speranza e di futuro che ci dà la carica per affrontare anche un’altra situazione scolastica problematica, quella della scuola Martiri della Libertà (nel quartiere Po) per la quale stiamo lavorando a progetti e ricerca fondi.

E nel frattempo, sempre a S. Felice (all’interno del Bando nazionale sulle periferie) proseguono i lavori per la nuova palestra. A seguire, previsti interventi sulle strade con un’importante opera idrogeologica con Padania Acque, e aree verdi.

I lavori che continuano, nonostante il covid...

Gianluca Galimberti, Andrea Virgilio e Maura Ruggeri

 

161 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online