Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.50

Cremona Alla scuola Virgilio di Cremona un Piccolo Salone degli studenti |Alessandra Fiori

Il giorno 9 novembre si è tenuto dalle ore 9 alle ore 13 presso l’istituto della secondaria di primo grado Virgilio un PICCOLO SALONE.

| Scritto da Redazione
Cremona Alla scuola Virgilio di Cremona un Piccolo Salone degli studenti |Alessandra Fiori Cremona Alla scuola Virgilio di Cremona un Piccolo Salone degli studenti |Alessandra Fiori Cremona Alla scuola Virgilio di Cremona un Piccolo Salone degli studenti |Alessandra Fiori Cremona Alla scuola Virgilio di Cremona un Piccolo Salone degli studenti |Alessandra Fiori

Cremona Alla scuola Virgilio di Cremona un Piccolo Salone degli studenti |Alessandra Fiori 

Il giorno 9 novembre si è tenuto dalle ore 9 alle ore 13 presso l’istituto della secondaria di primo grado Virgilio un PICCOLO SALONE.

Nell’intento di assecondare le frequenti richieste delle scuole superiori di farsi meglio conoscere sul territorio e di potersi proporre ai genitori e agli alunni delle classi terze del nostro Istituto e per offrire un ulteriore tassello nell’importante mosaico dell’Orientamento che la scuola mette in campo per i suoi studenti, si è pensato di proporre agli Istituti delle secondarie di secondo grado l’opportunità di avere a disposizione un piccolo spazio da allestire all’interno della scuola Virgilio.

 I nostri alunni, non impegnati nelle lezioni, sono stati liberi di recarsi a scuola per rivolgere ai docenti e agli studenti le loro domande. Un grande flusso di alunni accompagnati dai loro genitori ha affollato gli stand delle scuole superiori per tutta la mattina, tutti gli Istituti pubblici della città hanno aderito con entusiasmo; i nostri ragazzi e loro famiglie hanno così potuto venire a conoscenza dei percorsi di studio che saranno attivati nel prossimo anno scolastico in un ambiente conosciuto e famigliare quale è la loro scuola e, nello stesso tempo, le scuole superiori hanno potuto promuovere la loro offerta formativa. In un clima sereno e motivante i nostri ragazzi hanno trovato risposte alle loro prime domande e hanno conosciuto di persona volti e parole di chi li accompagnerà nel loro nuovo fondamentale percorso di studi.

La referente dell’orientamento

Alessandra Fiori (Cremona)

1587 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online