Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.41

Cremona, Arci Festa: lunedì 1 agosto diritti umani e concerto jazz con Yoruba

Arci Festa è tutti i giorni, fino all’8 agosto, dalle 19:00 alle 01:00, all’Ostello di Via del Sale

| Scritto da Redazione
Cremona, Arci Festa: lunedì 1 agosto diritti umani e concerto jazz con Yoruba

La 22ª edizione dell’Arci Festa prosegue fino all’8 agosto: undici giorni di pace cultura solidarietà per una nuova società civile in movimento. Quest’anno la festa di Arci Cremona è all’Ostello di Via del Sale: tutti i giorni, dalle 19:00 alle 01:00, musica, incontri e buona cucina.

Alle 19:30 avrà inizio il ciclo Un’ora con la Costituzione, in collaborazione con il Coordinamento Democrazia Costituzionale Cremona: titolo del primo incontro, Costituzione, diritti umani, immigrazione, ospite il sociologo Mauro Ferrari, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d'ora. Poeti e poesia, a cura di Giovanni Uggeri.

Alle 21:00, si parlerà di Tutti i diritti per tutti, con/vers/azione con rappresentanti della ong Vento di Terra e di Amnesty International Cremona.

Alle 22:00, spazio alla musica con il concerto jazz degli Yoruba, formazione che vede il leader Andrea Grillini alla batteria, William Simone alle percussioni, Filippo Orefice al sax tenore, Federico Pierantoni al trombone, Glauco Benedetti al basso tuba e ospite il jazzista cremonese Giancarlo Tossani al piano Rhodes. «Persi in quell’inizio primorde nella risacca vitale»: fondato da Grillini, batterista e compositore di Bologna, Yoruba è un progetto musicale in cui si cerca di stabilire un transfert tra ascoltatore ed esecutore tramite ritmi afrocubani primordiali, interplay e improvvisazione.

Martedì 2 agosto, alle 21:00, incontro Stop TTIP con Pietro Ruffolo (Flai-Cgil) e Marco Schiaffino (Comitato STOP TTIP Lombardia) e, alle 22:00, alternative rock con i Jonathan Grass e musica sperimentale con gli Zenden San.

1252 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria