Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.43

Cremona. Avanti tutta con la raccolta differenziata dei rifiuti | Roberto Poli

Presto al via gli incontri nei quartieri e la partecipazione di tutti i cittadini.

| Scritto da Redazione
Cremona. Avanti tutta con la raccolta differenziata dei rifiuti | Roberto Poli

In una nota il consigliere comunale del PD Roberto Poli dichiara: ‘Non ci stupisce la contrarietà manifestata dal centrodestra. Come non è stata estesa la raccolta differenziata su tutta la città nel mandato amministrativo precedente, così oggi si tenta di ostacolarne l’avvio, con previsioni di scenari catastrofici e cavalcando le preoccupazioni che si possono creare di fronte ai cambiamenti. Addirittura agitando la presunta arma di un referendum.

Noi  crediamo che i cittadini siano assolutamente consapevoli della utilità e inderogabilità dell'estensione della raccolta differenziata su tutta la città, che porterà con sè l'eliminazione totale di tutte le campane e i cassonetti.

L’Amministrazione e il gestore hanno lavorato e stanno lavorando per attivare un modello di raccolta che sia il più efficiente ed economico possibile, nel pieno rispetto delle caratteristiche della città e del decoro urbano. Abbiamo ascoltato e ascoltiamo le posizioni, le preoccupazioni e le proposte espresse da tutti, per una soluzione il più possibile condivisa. Ma senza mettere in discussione la scelta contenuta nel programma del Sindaco, accompagnata poi dall'approvazione delle nuove linee guida lo scorso 9 marzo in consiglio comunale, e rispettando i tempi concordati di attuazione’.

 

1119 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria