Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.24

MEDeA OdV, ASST Cremona e CineChaplin presentano LA STANZA DEL SORRISO il prossimo 26 novembre

Martedì 26 novembre, alle ore 21, appuntamento al CineChaplin di Cremona per una serata cinematografica aperta alla cittadinanza.

| Scritto da Redazione
MEDeA OdV, ASST Cremona e CineChaplin presentano  LA STANZA DEL SORRISO il prossimo 26 novembre

MEDeA OdV, ASST Cremona e CineChaplin presentano  LA STANZA DEL SORRISO il prossimo 26 novembre

Martedì 26 novembre, alle ore 21, appuntamento al CineChaplin di Cremona per una serata cinematografica aperta alla cittadinanza.

La malattia oncologica affrontata con delicatezza in un film nato da un’esperienza personale. Ingresso gratuito.

Martedì 26 novembre, alle ore 21, si terrà presso il CineChaplin di Cremona (Via Antiche Fornaci) una serata cinematografica aperta alla cittadinanza promossa da MEDeA OdV e ASST Cremona.

Titolo del film è “La stanza del sorriso”, un lungometraggio nato da un’esperienza personale del regista e attore, Enzo Dino, che affronta il delicato tema della malattia oncologica cercando di lasciare un’impronta positiva e di speranza.

A presentare il film agli spettatori saranno Giorgio Brugnoli (Gestore e curatore della rassegna del CineChaplin), Donatello Misani (Presidente MEDeA OdV) e Rodolfo Passalcqua (Direttore UO Oncologia, ASST Cremona).

La stanza del sorriso è stato selezionato tra i finalisti del Social World Festival Artelesia con diverse nomination tra cui miglior film, regia, fotografia e attore protagonista. Vincitore del New York Cinematography Awards, ha ricevuto altri importanti riconoscimenti internazionali.

*****

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

1007 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online