Domenica, 16 marzo 2025 - ore 16.36

Cremona Cinema Chaplin Programma dal 6 febbraio

Più sotto trovate le info e i trailer dei film

| Scritto da Redazione
Cremona Cinema Chaplin Programma dal 6 febbraio
 
Facebook
Sito Internet
 
PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

(più sotto trovate le info e i trailer dei film)
 



 Giovedì 6/02
  • ore 21: Riposo

Venerdì 7/02
  • ore 21: IL MIO GIARDINO PERSIANO

Sabato 8/02
  • ore 18.30 -  21: IL MIO GIARDINO PERSIANO

Domenica 9/02
  • ore 16 - 18.30 - 21: IL MIO GIARDINO PERSIANO

Lunedì 10/02
  • ore 21: NO OTHER LAND

Martedì 11/02
  • Riposo

Mercoledì 12/02
  • ore 21: TOFU IN JAPAN - La Ricetta Segreta del Signor Takano

Giovedì 13/02 
  • Riposo

 
IL MIO GIARDINO PERSIANO

Regia Maryam Moghaddam, Behtash Sanaeeha

con Lili Farhadpour, Esmaeel Mehrabi, Mohammad Heidari (II), Mansoore Ilkhani



Ven 7/02: ore 21

Sab 8/02: ore 18.30 - 21

Dom 9/02: ore 16 - 18.30 - 21

TRAILER

La settantenne Mahin vive da sola a Teheran, il marito è morto e la figlia si è trasferita in Europa. Ma Mahin è una donna ironica e ottimista che affronta con spirito positivo la sua vita solitaria. Un tè con le amiche un pomeriggio la convincerà a rompere la sua routine quotidiana e a ridare vitalità alla sua vita amorosa.

 
Lunedì 10 Febbraio - h. 21.00



NO OTHER LAND

Regia Basel Adra, Hamdan Ballal, Yuval Abraham, Rachel Szor.

TRAILER

Basel Adra, un giovane attivista palestinese di Masafer Yatta, combatte fin dall’infanzia contro l’espulsione di massa della sua comunità da parte dell’occupazione israeliana. Basel documenta la graduale cancellazione di Masafer Yatta, mentre i soldati dell'IDF distruggono le case delle famiglie: il più grande atto di trasferimento forzato mai effettuato nella Cisgiordania occupata. Nel dramma, Basel incrocia il suo cammino con Yuval, un giornalista israeliano che si unisce alla sua lotta, e per oltre mezzo decennio combattono insieme contro l’espulsione, avvicinandosi sempre di più. Il legame è segnato dalla profonda disuguaglianza tra loro: Basel, che vive sotto una brutale occupazione militare, e Yuval, libero e senza restrizioni.

 
Mercoledì 12 Febbraio - h. 21.00



TOFU IN JAPAN

La Ricetta Segreta del Signor Takano

Regia Mihara Mitshuiro

con Akama Mariko, Kumiko Aso, Tatsuya Fuji, Joe Hyûga, Riku Kurokouchi

TRAILER

Mitsuhiro racconta il rapporto tra generazioni diverse – tema prediletto dal maestro del cinema nipponico Yasujiro Ozu - attraverso la storia del legame tra un padre e una figlia che gestiscono un piccolo negozio di tofu vicino Hiroshima.

Nei panni del padre Takano Tatsuo, artefice dell’impareggiabile tofu, c’è Tatsuya Fuji, l’attore protagonista di Ecco l'impero dei sensi di Nagisa Ôshima. Takano Tatsuo è un artigiano appassionato e il tofu che prepara è considerato il migliore della sua città natale, Onomichi, nella prefettura di Hiroshima, e di tutte le province intorno. Oltre a fornire il suo tofu a un supermercato locale, Takano gestisce un negozio con la figlia Haru (Aso Kumiko) che vive col padre dopo essersi separata dal marito. Takano e i suoi amici decidono che è arrivato il momento di cercarle un nuovo fidanzato e iniziano a vagliare i migliori scapoli della zona in cerca del marito perfetto per Haru. Ma anche Takano farà un incontro inaspettato, conoscerà Fumie, una donna che si rivelerà davvero speciale.

 
Prossimamente



IN THE MOOD FOR LOVE

Regia Wong Kar Wai

con Maggie Cheung, Tony Leung Chiu Wai, Lai Chen, Siu Ping-Lame Rebecca Pan

TRAILER

Hong Kong, 1962. Il signor Chow, caporedattore di un giornale, e la signora Chan, segretaria in un'agenzia di viaggi, si trasferiscono con i rispettivi coniugi in due appartamenti contigui. I due iniziano a trascorrere insieme il tempo libero e presto scoprono che i rispettivi consorti, spesso fuori casa per questioni lavorative, sono amanti. Desiderosi di comprendere le motivazioni del tradimento, Chow e Chan iniziano così a frequentarsi. A vent'anni dall’uscita, torna il capolavoro di Wong Kar-Wai nel restauro digitale curato dal laboratorio L'immagine ritrovata e da Criterion, sotto la supervisione dello stesso regista.

 
 
 
Copyright © 2025 CineChaplin, All rights reserved.
459 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online