Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.40

Cremona Coldiretti ‘Sinfonia di fiori e sapori’: la primavera protagonista oggi al Mercato di Campagna Amica

I colori, i profumi e i sapori della primavera sono protagonisti oggi in piazza Stradivari a Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona Coldiretti ‘Sinfonia di fiori e sapori’: la primavera protagonista  oggi al Mercato di Campagna Amica

Cremona ‘Sinfonia di fiori e sapori’: la primavera protagonista  oggi al Mercato di Campagna Amica

I colori, i profumi e i sapori della primavera sono protagonisti oggi in piazza Stradivari a Cremona.

Con la giornata a tema “Sinfonia di fiori e sapori” il Mercato di Campagna Amica è tornato nel salotto della città, con l’obiettivo di condividere con i cittadini cremonesi e con i turisti una domenica nel segno della bontà e dell’allegria, “del buono e del bello” che nascono dalle nostre campagne. L’appuntamento era atteso, come ha confermato la presenza di numerosissime famiglie, che già dalla mattinata si sono fermate ai gazebo degli agricoltori, per un acquisto nel segno del vero made in Italy.

In primo piano oggi ci sono i fiori portati dalle aziende florovivaistiche del territorio. Ma anche tutti i cibi  – genuini, dall’origine garantita – prodotti dagli agricoltori della Coldiretti. La festa prosegue fino alle ore 19: nel pomeriggio prendono avvio anche i laboratori rivolti ai bambini, dedicati ai fiori della primavera. 

La giornata è occasione per proseguire nella raccolta firme sulla petizione #stopcibofalso, per chiedere al Parlamento Europeo che i consumatori abbiano la possibilità di conoscere da dove arriva il cibo che portano in tavola. “Chiediamo a tutti i cittadini di prendere parte a questa mobilitazione popolare rivolta all’Unione Europea, per fermare il cibo falso e proteggere la salute, tutelare l’economia, bloccare le speculazioni e difendere l’agricoltura italiana” sottolineano gli agricoltori di Coldiretti-Campagna Amica. Tanti cremonesi nella mattinata hanno condiviso con interesse e convinzione questa importante battaglia: la raccolta firme prosegue per l’intera giornata.

 

1598 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online