Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.29

Cremona: Concerto in carcere. Natale dentro e fuori

L’Anlai esprime l’auspicio che l’incontro possa essere preludio ad altri concerti ed eventuali incontri culturali e musicali

| Scritto da Redazione
Cremona:  Concerto in carcere. Natale dentro e fuori

Nell’ ambito delle manifestazioni organizzate per gli ospiti della Casa Circondariale di Cremona per le prossime festività natalizie, denominate “ Nataledentroefuori “, l’Anlai ( Associazione Nazionale Liuteria Artistica Italiana) si è resa disponibile ad organizzare un concerto di musica classica, che si terrà nel teatro dell’istituto carcerario il 19 dicembre dopo la S.S. Messa che verrà officiata dal Vescovo di Cremona monsignor Lanfranconi.

Gli artisti impegnati nel concerto ANLAI saranno il m° Wim Janssen, docente presso la scuola civica di musica “Claudio Monteverdi” a Cremona, che si esibirà accompagnato da Diego Romani e da Filippo Generali ( trio violino e vola ). Seguirà quindi l’intervento del giovane Paolo Maggi, che suonerà il suo violoncello con l’ accompagnamento al piano. Da ultimo suonerà il chitarrista m° Pier Luigi Panfili dell’Accademia Romana di Liuteria che, tra l’altro, potrà far ascoltare la voce di una chitarra costruita dal m° avv. Cesare Gualazzini.

Sarà certamente una manifestazione sobria, ma sentita, che dovrebbe allietare gli ospiti in questo periodo festivo particolare. L’Anlai esprime l’auspicio che l’incontro possa essere preludio ad altri concerti ed eventuali incontri culturali e musicali che possano anch’essi contribuire ad instaurare un nuovo fattivo clima e portare ad una maggiore collaborazione con la città.

Fonte: Roberto Villa

https://plus.google.com/u/0/104853869005474165769/posts/cD7hToo58eH?cfem=1

1862 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria