Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.06

Cremona Congiuntura 3 trimestre Auricchio: comparto manifatturiero in pieno recupero

I risultati dell’indagine del terzo trimestre 2020 rilevano un chiaro effetto “rimbalzo”, sia a livello provinciale che regionale, dopo la variazione negativa della produzione registrata nei due trimestri precedenti e determinata dagli effetti sul si-stema economico della pandemia Covid-19.

| Scritto da Redazione
Cremona Congiuntura 3 trimestre Auricchio:  comparto manifatturiero in pieno recupero

Cremona Congiuntura 3 trimestre Auricchio:  si rileva una situazione del comparto manifatturiero provinciale in pieno recupero

I risultati dell’indagine del terzo trimestre 2020 rilevano un chiaro effetto “rimbalzo”, sia a livello provinciale che regionale, dopo la variazione negativa della produzione registrata nei due trimestri precedenti e determinata dagli effetti sul si-stema economico della pandemia Covid-19.

Di seguito sono sintetizzati  i risultati, a livello regionale e provinciale, che proven-gono dalla consueta indagine congiunturale condotta trimestralmente da Unioncamere Lombardia in collaborazione con l’Associazione Industriali, Confartigianato e CNA, e che coinvolge ogni trimestre due campioni distinti di aziende manifatturiere, industriali e artigiane. In ambito provinciale l’indagine ha interessato complessivamente 141 imprese cremonesi appartenenti a tutte le principali attività del comparto manifatturiero, suddivise in 64 imprese industriali e 77 artigiane.

Il dott.  Auricchio, Commissario straordinario della Cciaa di Cremona così sintetizza i risultati congiunturali “L’indagine del terzo trimestre 2020 rileva una situazione del comparto manifatturiero provinciale in pieno recupero dopo le variazioni negative registrate nei due periodi precedenti. I livelli pre crisi sono però ancora lontani.  Le riaperture delle imprese dopo il lockdown hanno confermato le previsioni di un andamento a “V” della produzione industriale, segnale di una buona capacità di reazione del nostro sistema economico, condivi-sa d’altronde con l’intero paese. Nei confronti con la regione, il recupero congiunturale dell’industria cremonese si presenta meno incisivo, ma solo perché assai minore era stata la diminuzione registrata nei trimestri precedenti. A conferma, le variazioni su base annua rilevata in provincia sono allineate a quelle lombarde. La situazione è però destinata inevitabilmente a peggiorare a seguito dei nuovi provvedimenti restrittivi: per questo è fondamentale che la domanda interna venga adeguatamente sostenuta e che si proceda con gli interventi infrastrutturali richiesti dal territorio e  ora non  più  rinviabili”

Vedi allegato

Apertura Uffici Camera di Commercio di Cremona

AVVISO PER GLI UTENTI

L’accesso alla sede camerale è consentito esclusivamente previo appuntamento.

Gli utenti sono tenuti a FERMARSI SEMPRE ALL’INGRESSO E AD INDICARE ALL’ADDETTO IN GUARDIOLA LE PROPRIE GENERALITA’ E L’UFFICIO PRESSO IL QUALE HANNO APPUNTAMENTO.

È vietato l’ingresso alle persone:

  1. Senza mascherina di protezione o con mascherina con valvola/e, ai sensi del DPCM 13 ottobre 2020. Nel caso di ingresso con mascherina con valvola/e, la stessa può essere coperta con un’altra mascherina priva di valvola, o con indumenti.
  2. Che hanno una temperatura corporea superiore a 37,5°c o che hanno sintomi influenzali. La temperatura verrà rilevata all’ingresso; lo strumento di rilevazione non esegue registrazioni (vedasi informativa sulla privacy esposta in bacheca).
  3. Che provengono da aree a rischio Covid-19 o che abbiano avuto contatti con persone positive al Covid-19 negli ultimi 14 giorni.

All’interno si prega di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m.

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

971 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online