Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.03

Cremona: conviene davvero fare industria 4.0? Se ne parla il 16/05

Mercoledì 16 maggio, alle 14:00, al CRIT - Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona. Incentivi, investimenti e casi di successo.

| Scritto da Redazione
Cremona: conviene davvero fare industria 4.0? Se ne parla il 16/05

Un incontro operativo MISE-Imprese su come promuovere e affrontare l’innovazione digitale, in particolar modo nel settore Finance. E’ questo l’evento organizzato dall’azienda cremonese Microdata Group (leader italiano nei servizi in outsourcing nel mondo bancario e assicurativo) e dallo Studio legale tributario Fantozzi & Associati, in collaborazione con l’Associazione Industriali Cremona e il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale.

«Innovazione e digitale sono ormai un binomio inscindibile per l’evoluzione dell’Impresa - commenta Carolina Cortellini, co-founder e amministratore Microdata e presidente CRIT- Di ogni impresa, non solo di quella manifatturiera. Perchè la digital innnovation trasforma profondamente anche i processi organizzativi e i modelli di business delle aziende del Terziario e del Terziario avanzato. Il senso di questo evento, grazie anche ai nostri partners e ai funzionari del MISE, sta proprio qui: raccontare il paradigma dell’innovazione digitale illustrando le opportunità fiscali per ogni impresa».

 

Il programma

Dopo l’introduzione da parte di Carolina Cortellini, seguiranno gli interventi del vice presidente dell’Associazione Industriali con delega all’Innovazione Corrado Laforgia e di Marco Calabrò, dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico, che farà un focus sulle priorità del Governo per una nuova strategia di politica industriale. Gli incentivi fiscali per l’Industria 4.0, in grado di produrre un effetto moltiplicatore dei benefici per la filiera, verranno illustrati dagli avvocati Edoardo Belli Contarini e Giovanni Mameli e dal dottor Luca Romanelli dello studio legale tributario Fantozzi & Associati. Si conclude con una serie di case history di aziende del territorio (Gruppo a2a, Mailup, MIcrodata Group).

Modera l’incontro Giovanni Palisto, giornalista di Cremona1.

Le iscrizioni

L’iscrizione al convegno è gratuita, previa registrazione a questo link. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa: comunicazione@microdatagroup.it | 0372805118 | www.microdatagroup.it

1133 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online