Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.02

Cremona Costituita la Cabina di regia per i progetti del PNRR

Il coordinamento politico sarà in capo al Vice Sindaco Andrea Virgilio

| Scritto da Redazione
Cremona Costituita la Cabina di regia per i progetti del PNRR

Cremona Costituita la Cabina di regia per i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il coordinamento politico sarà in capo al Vice Sindaco Andrea Virgilio

Cremona 27 gennaio 2023 - La Giunta comunale ha costituito formalmente la Cabina di regia PNRR con funzioni di indirizzo e di impulso alla partecipazione attiva di tutto l’Ente all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La Cabina di regia seguirà con particolare attenzione le attività di programmazione, attuazione e monitoraggio strategico della gestione degli interventi.

La Cabina di regia sarà composta dal Vice Sindaco, dal Segretario Generale, dagli Assessori referenti dei singoli progetti, dai Dirigenti competenti per le materie rientranti nelle Missioni cui afferiscono i singoli progetti, dai Dirigenti di Settore preposti all’esecuzione dei progetti rientranti nella Missione, dal Dirigente del Settore Finanziario-Entrate e dal Responsabile del Servizio Progetti e Risorse. Sarà in staff alla Cabina di Regia, per gli ambiti di rispettiva competenza, il personale dei vari uffici comunali.

In capo al Vice Sindaco le funzioni di coordinamento Politico, mentre al Segretario Generale sono assegnate le funzioni di coordinamento amministrativo.

La Cabina di Regia si riunirà con cadenza di norma mensile su convocazione del Segretario Generale.

La formalizzazione della Cabina di regia è un ulteriore passo per una maggior coordinamento rispetto al primo assetto organizzativo dello scorso maggio, a supporto dei percorsi di partecipazione del Comune di Cremona alle progettualità PNRR, che ha operato sino ad ora.

496 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online