Mercoledì, 26 giugno 2019 - ore 16.23

Cremona: donati dalla famiglia Feroldi due dipinti di Luigi Faber Ferrari

Le opere ad olio entrano a far parte della Collezione degli Artisti Cremonesi del Novecento, collocata nelle sale del Palazzo della Carità.

| Scritto da Redazione
Cremona: donati dalla famiglia Feroldi due dipinti di Luigi Faber Ferrari

Venerdì 8 giugno alle ore 11 si è tenuta presso la Sala Consiliare della Fondazione Città di Cremona la cerimonia di donazione da parte della famiglia Feroldi, rappresentata dalla Signora Anna Maria, di due dipinti del pittore cremonese Luigi Faber Ferrari, raffiguranti i genitori della donatrice, opere ad olio che entrano a far parte della Collezione degli Artisti Cremonesi del Novecento che è collocata nelle sale del Palazzo della Carità, sede storica di piazza Giovanni XXIII. Qui i quadri saranno permanentemente esposti alla fruizione pubblica quali testimonianza delle radici culturali e familiari che legano le famiglie Ferrari e Feroldi al territorio cremonese di cui sono originarie. La generosa donazione delle opere testimonia la considerazione di cui gode la Fondazione Città di Cremona quale culla storica della liberalità dei cremonesi come testimone del loro attaccamento al bene comune.

857 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

CREMONA DANZA   Doppio appuntamento al Ponchielli Eventi del 12 e 13 giugno

CREMONA DANZA Doppio appuntamento al Ponchielli Eventi del 12 e 13 giugno

Prosegue Cremona Danza con un doppio appuntamento che vede salire sul palco del Teatro Ponchielli mercoledì 12 giugno RDB Blue Company (ore 20.00) di Linda Signorini con lo spettacolo Con un tocco di magia, a seguire le allieve e allievi di CremonaDance &Co (ore 21.45) di Renato Arisi e Elena Cacciatori si esibiranno in Luna park – parte prima, la seconda parte dello spettacolo Luna Park andrà in scena giovedì 13 giugno (ore 20.00).