Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.14

Cremona, Elisabetta Bondioni è la nuova direttrice della Scuola Edile Cremonese

Elisabetta Bondioni è un nome noto nel panorama culturale cremonese per i numerosi studi e pubblicazioni che ha redatto e a cui ha preso parte

| Scritto da Redazione
Cremona, Elisabetta Bondioni è la nuova direttrice della Scuola Edile Cremonese

Elisabetta Bondioni è la nuova direttrice dell’Ente Scuola Edile Cremonese - Comitato Paritetico Territoriale sicurezza cantieri. Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente, composto dalla dott.ssa Paola Ravara (Presidente su nomina di ANCE Cremona), arch. Laura Secchi (consigliere su nomina ANCE Cremona), geom. Eugenio Villa (consigliere Ance Cremona, con delega salute e sicurezza sui luoghi di lavoro), Pietro Polenghi (Vicepresidente su nomina Filca Cils), Moreno Fiorani (consigliere su nomina Feneal UIL, con delega salute e sicurezza sui luoghi di lavoro) ed Enrico Samarini (consigliere Fillea CGIL), ha nominato Bondioni nel segno della continuità del buon lavoro svolto dal prof. Mauro Rivolta, già direttore dal 2006. Rivolta ha riscosso nel corso degli ultimi anni ragguardevoli risultati e a lui va il ringraziamento per l’entusiasmo e l’efficienza sempre dimostrate. L’impegno dell’arch. Bondioni sarà rivolto anche allo sviluppo di nuovi corsi e percorsi, in particolar modo per quanto riguarda i procedimenti costruttivi innovativi, con la volontà di aumentare le relazioni sul territorio con Enti e imprese edili.

Elisabetta Bondioni si è laureata nel 1991 in architettura alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Nel 1998 ha conseguito il diploma di specializzazione in Restauro dei monumenti presso la Scuola di Specializzazione in Restauro dei monumenti del Politecnico di Milano. Dal 1995 ha lavorato come libero professionista e come consulente per altri studi di restauro anche al difuori della provincia. Dal 2005 è docente presso l’Accademia dei Belle Arti Santa Giulia di Brescia e ha collaborato con il Politecnico di Milano. Dal 2011 collabora come docente con la Scuola Edile Cremonese. Nome noto nel panorama culturale cremonese per i numerosi studi e pubblicazioni che ha redatto e a cui ha preso parte.

L’attività dell’Ente Scuola Edile Cremonese si sviluppa attualmente nella formazione professionale per i giovani che vogliono entrare nel settore dell’edilizia (corso in diritto dovere di istruzione e formazione per Operatore Edile), nella formazione professionale per i giovani che frequentano il corso di studio di Costruzioni Ambiente Territorio e studi nel settore edile e nella formazione per apprendisti, operatori, tecnici e imprenditori del settore.

4102 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria