Martedì, 16 aprile 2024 - ore 12.26

Cremona Fare nuova la città sulla questione Kavarna esprime vicinanza agli abitanti quartiere Cascinetto

Leggiamo con stupore le affermazioni degli esponenti dell’opposizione Ventura e Burgazzi, relativamente alla questione Kavarna - quartiere Cascinetto.

| Scritto da Redazione
Cremona Fare nuova la città sulla questione Kavarna  esprime vicinanza agli abitanti quartiere Cascinetto

Cremona Fare nuova la città sulla questione Kavarna  esprime vicinanza agli abitanti quartiere Cascinetto

Leggiamo  con stupore le affermazioni  degli esponenti dell’opposizione Ventura e Burgazzi, relativamente alla questione Kavarna - quartiere Cascinetto.

Nella furia denigratoria, fanno finta di dimenticare alcuni punti che ribadiamo e riaffermiamo a beneficio di chi probabilmente non conosce il problema nei suoi risvolti complessi e delicati.

Prima di tutto esprimiamo la vicinanza agli abitanti del quartiere Cascinetto che si trovano, loro malgrado, a dover convivere con una realtà che è totalmente incurante delle legittime richieste di tranquillità e civile convivenza. Perché questo atteggiamento? A chi giova? Se non si vuole rispettare le minime regole di convivenza, inutile vivere in una città!

La questione del Kavarna e dei suoi difficili rapporti con il quartiere che lo ospita, dura da molti anni, come da anni purtroppo si ripetono episodi di disturbo insostenibile del quartiere.

La gestione dei rapporti e delle azioni con i frequentatori del Kavarna è un tema prevalentemente di ordine pubblico, che richiede il coinvolgimento ed il coordinamento del Comune con Prefettura e Questura. L'amministrazione non può prendere decisioni unilaterali! Ventura e Burgazzi lo sanno benissimo, visto che anche la Giunta Perri si è trovata nella medesima situazione ed ha dovuto seguire le medesime modalità d'intervento.

Ricordiamo inoltre che l'Amministrazione Galimberti non è stata indifferente o ha ignorato i problemi. Lo possono dimostrare i rapporti continui con Questura e Prefettura per monitorare la situazione, la costituzione di parte civile in occasione del processo a seguito delle devastazioni della città del gennaio 2015, delle denunce per imbrattamento dei muri della città, ecc.

Continuare a denigrare e a gettare la croce addosso al Sindaco è ingiusto e fuorviante!!

C'è, come sempre c'è stato, nell'Amministrazione il desiderio e l'impegno di affrontare e risolvere il problema, in collaborazione con le altre istituzioni deputate alla gestione dell'ordine pubblico, con attenzione a tutti i risvolti che questo tema porta con se.

1291 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online