Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.29

Cremona, Festa del Torrone: la maratona fotografica in gemellaggio con Cervia

La TorronePhotoMarathon raddoppia. In palio weekend a Cervia-Milano Marittima e a Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona, Festa del Torrone: la maratona fotografica in gemellaggio con Cervia

Un evento interessante e divertente prenderà vita a Cervia-Milano Marittima e a Cremona: la TorronePhotoMarathon. Il sodalizio fra Cervia e la Festa del Torrone di Cremona si sviluppa da una collaborazione iniziata nel 2013 con la partecipazione di Cervia alla festa cremonese. Da allora le iniziative si sono moltiplicate andando a intrecciare il dolce e salato a partire dalla torta di torrone al sale “dolce” di Cervia. La tradizione quest’anno continua con la TorronePhotoMarathon tra spiaggia e Festa del Torrone e la presenza di Cervia alla festa di novembre. Il concorso fotografico itinerante è aperto a tutti (professionisti e amatori), alla scoperta delle bellezze delle città di Cervia-Milano Marittima e Cremona, legate da diversi anni nella promozione turistica dei propri territori.

Nata dalla collaborazione tra SGP, società organizzatrice della Festa del Torrone, l’Assessorato al Turismo di Cervia-Milano Marittima e Cassa Padana, la maratona fotografica ha l’obiettivo di fondere l’amore per la fotografia con il piacere di scoprire due importanti città del turismo d’Italia che rappresentano due diverse e alternative offerte turistiche. L’evento si terrà in due date: il 28 agosto a Cervia e il 20 novembre a Cremona.

Ecco come funzionerà: alla partenza delle rispettive due tappe i partecipanti riceveranno due temi da sviluppare, secondo le proprie sensibilità, cui seguiranno gli altri due temi che saranno consegnati nelle tappe pomeridiane. 4 temi da sviluppare con la fotografia: è questa la sfida!

All’arrivo, ogni partecipante dovrà consegnare le 2 o 4 foto scelte per il concorso: vincerà la TorronePhotoMarathon chi riuscirà a realizzare le foto singole più belle e rappresentare al meglio l’intera sequenza dei temi proposti. I vincitori saliranno sul palco centrale in Piazza Duomo domenica 27 novembre 2016. In palio weekend a Cervia-Milano Marittima e a Cremona.

Non tragga in inganno il nome della manifestazione: non serve correre. Tutto quello che è necessario per partecipare sono una macchina fotografica (digitale compatta o reflex) e la voglia di mettersi in gioco. Partecipare alla maratona fotografica è facile: l’iscrizione è gratuita e può essere effettuata compilando l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito www.torronephotomarathon.it e inviarlo entro il 19 agosto per la tappa di Cervia e entro il 11 novembre per la tappa di Cremona.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1528 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online