Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.30

Cremona Fiera del Libro, anche l’edizione primaverile viaggia online

Dal 26 marzo al 2 maggio incontri via web con autori nel ricordo del libraio Ettore Spotti

| Scritto da Redazione
Cremona Fiera del Libro, anche l’edizione primaverile viaggia online

Cremona Fiera del Libro, anche l’edizione primaverile viaggia online

Dal 26 marzo al 2 maggio incontri via web con autori nel ricordo del libraio Ettore Spotti

Cremona, 23 marzo 2021 – Stessa formula dello scorso autunno per l’edizione primaverile della Fiera del Libro che prende il via venerdì 26 marzo. Come avvenuto tra ottobre e novembre 2020, per rispettare le misure atte a contrastare il diffondersi della pandemia, la manifestazione sarà caratterizzata da una serie ricca di incontri, da remoto, con gli  autori e le loro opere. Una decisione che le librerie indipendenti cittadine, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, hanno preso sulla scorta degli ottimi risultati dell’edizione autunnale, che ha visto dalle 400 alle 700 visualizzazioni al giorno, sino ad arrivare, in alcuni casi, a 1000-1500, con collegamenti da Cremona, dal territorio e anche da fuori provincia. Una platea che si è allargata strada facendo grazie anche ai social.

Questa è una delle motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a dare continuità alla rassegna alla base della quale, come dichiara Claudio Ardigò, che la cura e presenta gli ospiti, c’è il desiderio di un’iniziativa culturale seria, concreta ed interessante per avvicinare la cittadinanza al piacere della  lettura.

“Abbiamo accolto con favore l’idea di riproporre, con la collaborazione del Comune, la formula sperimentata con successo lo scorso autunno - dichiarano al riguardo gli assessori Barbara Manfredini e Luca Burgazzi - in quanto riteniamo importante dare un segnale di continuità a questa manifestazione che, nel tempo, è riuscita a rinnovarsi suscitando l’interesse di un pubblico di ogni età grazie all’impegno degli organizzatori con i quali vi è sempre stato un confronto proficuo. Questo è avvenuto anche grazie ad Ettore Spotti, figura carismatica nel panorama libraio cremonese, e riferimento per l’Amministrazione per gli spetti organizzativi, ma non solo, dell’evento”.

Vedi calendario allegato in formato pdf

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1543 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online