Lunedì, 30 gennaio 2023 - ore 12.40

Cremona Figli e nipoti alle medie? Parole O_stili

Giovedì 25 altro appuntamento con “Il Tempo ritrovato”

| Scritto da Redazione
Cremona Figli e nipoti alle medie? Parole O_stili

Cremona Figli e nipoti alle medie? Parole O_stili  insegnare ad usare parole positive sul web

GiovediÌ€ 25 altro appuntamento con “Il Tempo ritrovato”

“In Rete, spesso l’aggressività domina tra tweet, post, status e stories. E' vero che i social media sono luoghi virtuali, ma évero che le persone che vi si incontrano sono reali, e che le conseguenze sono reali. Per questo oggi, specie in Rete, dobbiamo stare attenti a come usiamo le parole”. Continuano gli appuntamenti del progetto “Il Tempo ritrovato” organizzato dal Comune di Cremona e dagli istituti comprensivi cittadini, con capofila l’Istituto comprensivo Cinque.

Dopo l'ultimo evento dedicato alle famiglie della scuola infanzia e primaria, giovedi 25 novembre alle ore 18.30 on-line è in programma un appuntamento riservato a genitori, nonni e zii di ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado. Sempre tenuto dall’Associazione no-profit Parole O_Stili all’interno del filone sul ‘tempo del digitale’, l’incontro ha l’obiettivo di “aiutare gli adulti ad imparare i principi di base di una cultura digitale volta ad instaurare un dialogo “non ostile” e a comprendere il mondo online in cui vivono i bambini e ragazzi”. Verranno approfonditi: il contesto digitale, le relazioni online, il Manifesto della comunicazione non ostile come bussola per figli e nipoti digitali.

Durante l’evento interverranno Barbara Laura Alaimo, pedagogista e formatrice dell’Academy di Parole O_Stili, Davide Nonino, creator di contenuti online e l’ambassador di Parole O_Stili Stefania Delli Colli, docente universitaria e formatrice nell’ambito della digital communication.

Per partecipare é necessario compilare il form al seguente link: https://forms.gle/8EBEMbHYdCjX48vf7 

 

568 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online