Giovedì, 19 settembre 2024 - ore 07.18

CREMONA: I diritti umani tra le pagine di un fumetto

Domenica 20 novembre 2022 alle ore 21 presso il teatro Monteverdi a Cremona il Gruppo 288 AMNESTY INTERNATIONA

| Scritto da Redazione
CREMONA: I diritti umani tra le pagine di un fumetto
Domenica 20 novembre 2022 alle ore 21 presso il teatro Monteverdi a Cremona il Gruppo 288 AMNESTY INTERNATIONAL, nell'ambito del Festival dei Diritti, organizza l'incontro con Gianluca Costantini, noto fumettista molto impegnato in favore della difesa dei diritti umani

 
Amnesty International, organizzazione non governativa internazionale, premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 60 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo. Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, ricerche, campagne, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.

Ed è fondamentale il ruolo di ogni singolo individuo nella lotta contro le violazioni dei diritti umani, la tutela dei quali comincia con l’impegno, la dedizione e il rispetto nei confronti degli indifesi a noi più vicini.
1040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria