Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.00

Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco (pd) Video

Ne esce uno spaccato fortemente innovativo di questa amministrazione con Sindaco Galimberti

| Scritto da Redazione
Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco (pd) Video


Maura Ruggeri (pd) oltre che Vice Sindaco è Assessore allo Sviluppo e all'Istruzione, mantiene i rapporti con il Consiglio comunale i temi dello sviluppo delle politiche educative e istruzione ed il piano locale  sui Giovani.

Il Vice Sindaco è una donna di provata esperienza e capacità. È stata per molti anni consigliere comunale ed assessore alle politiche del welfare sia con i sindaco Bodini che78 con Corada.

Il sistema triangolare Fondazione Città di Cremona, Azienda78 Cremona Solidale e Comune è stato una sua “ invenzione” e se la giunta Perri non lo ha smantellato è per due ragioni: la prima appunto è che il sistema funziona e la seconda è per le forti battaglie che l’opposizione ha fatto con il sostegno dei parenti dei ricoverati e dei dipendenti  di Azienda Cremona Soli78dale. Certo tutto è perfettibile ma il sistema cremonese è assunto ad esempio da altre molte realtà locali.

In questa breve intervista al vice sindaco abbiamo chiesto essenzialmente due questioni: la prima è di riprecisare i contenuti del deficit, di 2.700 mil di euro che la Giunta Perri ha accumulato fino al giugno 2014, i settori scoperti ed il significato della manovra che Il sindaco Galimberti ha dovuto predisporre con la rimodulazione dell’Imu sulla seconda casa per 650 mila euro.

La seconda è sugli impegni futuri sia a breve che a medio termine sulle competenze a lei assegnate.

Per il deficit né esce una quadro desolante di una amministrazione che volutamente da un lato ha alzato le rette dei nidi e delle scuole materne e dall’altro non ha previsto in bilancio capitoli fondamentali come il sostegno alla famiglie senza reddito che hanno gli anziani ricoverati in RSA o ad esempio il semplice taglio dell’erba e dall’altro senza idee per il futuro.

I nuovi progetti che la Ruggeri sta approntando sulle sue competenze sono assai significativi partendo però da un assunto che rette del sociale non sono né saranno aumentate.

Insomma né esce ancora lo spaccato fortemente innovativo di questa amministrazione con Sindaco Galimberti

Intervista Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 11 settembre 2014

 

2512 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria