Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.24

Cremona: 'Introversione ‖ estroversione', nuovo concerto per Musica al Museo

Incontri musicali per "Les matinées" del Monteverdi.

| Scritto da Redazione
Cremona: 'Introversione ‖ estroversione', nuovo concerto per Musica al Museo

Cremona, 6 novembre 2018 - Domenica 11 novembre prosegue la rassegna Musica Al Museo, realizzata in collaborazione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale (Istituto Comprensivo Cremona Uno). Il secondo appuntamento del mese è ancora con Les matinées del Monteverdi, ciclo di incontri musicali ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “C. Monteverdi” con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona.

Alle 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone”, il concerto Introversione ‖ estroversione con Damiano Babbini, violino, Costanza Pepini, viola, Andrea Nocerino, violoncello. In programma, di Alfred Schnittke (1934 – 1998), Trio per violino, viola e violoncello (1985), Moderato, Adagio, e di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827) Trio Op. 9 n. 1 (Adagio - Allegro con brio, Adagio, ma non tanto e cantabile, Scherzo – Allegro, Presto). Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti.

Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico Ala Ponzone e alla mostra Il Regime dell'Arte – Premio Cremona 1939 - 1941 deve munirsi di biglietto d’ingresso.

 

854 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online