Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 08.11

“Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup”

| Scritto da Redazione
“Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup”

“Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup”:vincono Tamsyn Moana-Veale e Oscar Vicente.
L’australiana Tamsyn Moana Veale e lo spagnolo Oscar Vicente sono i vincitori dell’ITU Sprint European Cup che si è svolta oggi a Cremona. Si è corso nel cuore della città lombarda, su percorsi molto tecnici ed impegnativi, con arrivo nello splendido scenario di piazza Stradivari, sotto il Torrazzo. E’ stata promossa l’organizzazione che ha saputo proporre una manifestazione di alto livello ospitante 125 atleti in rappresentanza di 28 nazione provenienti da tutto il mondo.

La sfida femminile ha riproposto un duello già visto tra Tamsyn Moana Veale e Rebecca Robisch, già sul podio un anno fa, allora seconda e terza rispettivamente. Quest’anno l’australiana ha preso in mano la gara nella frazione podistica e non si è più fatta riprendere dalla tedesca. Moana Veale ha terminato la prova in 1h02’52” con un vantaggio di 11” su Robisch. Al terzo posto si è piazzata un’altra atleta tedesca, Lisa Sieburger, che ha portato a termine la prova in 1h03’39”. Quinta e prima delle italiana è stata un’ottima Daniela Chmet, al traguardo in 1h03’45”; ed è riuscita ad entrare nella top ten, decima, Alessia Orla, finisher in 1h05’58”.

Combattuta e veramente emozionante è stata la gara maschile. Dopo l’uscita dall’acqua di un gruppetto di una dozzina di atleti, la frazione in bici è stata caratterizzata da una fuga a quattro con Giulio Molinari, Stefan Zacheus, Mattia Ceccarelli e Ricardo Hernandez Marrero. Lo spagnolo ha provato l’allungo nella frazione podistica, ma è stato ripreso e superato dal connazionale Oscar Vicente che è andato a vincere in 56’18”. Alle sue spalle grande recupero del tedesco Thomas Zipf, secondo in 56’24”; ha completato il podio il belga Jelle Geens in 56’27”. Primo degli italiani è stato Daniel Hofer, in grande recupero nella frazione podistica e quinto in 56’48”.

L’appuntamento internazionale ha ospitato anche una competizione di paratriathlon con in gara nove atleti che hanno corso su una distanza super Sprint sul medesimo percorso cittadino degli Elite. Grande l’emozione e la soddisfazione al loro arrivo in piazza Stradivari.

La terza edizione di “Cremona ITU Triathlon Sprint European” va in archivio dunque con una promozione a pieni voti e la consapevolezza di essere diventato ormai un grande evento di carattere internazionale.

Classifiche:

Elite Donne:
1 Tamsyn Moana Veale Aus 1h02’52”;
2 Rebecca Robisch Ger 1h03’03”;
3 Lisa Sieburger Ger 1h03’39”;
4 Michelle Flipo Mex 1h03’40;
5 Daniela Chmet Ita 1h03’45”;

Elite Uomini:
1 Oscar Vicente Esp 56’18”;
2 Jonathan Zipf Ger 56’24”;
3 Jelle Geens Bel 56’27”;
4 Ricardo Hdz Marrero Esp 56’45”;
5 Daniel Hofer Ita 56’48”.

Ufficio stampa
Triathlon Cremona Stradivari www.triathlonstradivari.it

2013-06-10

1315 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria