Nell'ambito degli eventi organizzati dal Comune di Cremona all'interno del Progetto di Servizio Civile Nazionale, martedì 8 maggio si svolgerà una performance teatrale organizzata ed attuata dai volontari. Questo laboratorio espressivo, pensato come un itinerario suddiviso in sei diversi momenti uniti dal tema comune della cittadinanza attiva, seguirà un percorso attraverso il centro della città: partenza alle 17:00 dal Cortile Federico II per toccare poi largo Bocaccino, via Mercatello, piazza Roma, piazza Stradivari, piazza della Pace ed infine ritorno al punto di partenza.
Ogni rappresentazione avrà come soggetto una diversa tematica, comunicata dai ragazzi attraverso forme di espressione differenti, quali pittura, fotografia, musica, movimenti e gestualità. Tutto ruoterà attorno ai temi della diversità, responsabilità, creatività, partecipazione, speranza e della ricerca dell'identità, incoraggiando così un contatto ed un dialogo con la cittadinanza e gli spettatori.



