Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.40

Cremona: martedì 8 maggio al Teatro Monteverdi la Festa dell’Europa

Dalle 20:30 alle 23:30 una serata interamente dedicata ai giovani.

| Scritto da Redazione
Cremona: martedì 8 maggio al Teatro Monteverdi la Festa dell’Europa

Il Comune di Cremona, Ufficio Progetti e Risorse, in collaborazione con CSV Lombardia Sud e Anffas Cremona Onlus -Paolo Morbi, organizza la Festa dell’Europa edizione 2018. L’iniziativa si terrà martedì 8 maggio, dalle 20,30 alle 23,30, al Teatro Monteverdi (via Dante 149 Cremona). La serata, che ha come tema i confini, i racconti e le giovani generazion, è stata ideata e realizzata dai volontari del Servizio Volontario Europeo e del Servizio Civile Nazionale: tra gli ospiti anche giovani musicisti del Dipartimento di Musicologia. I volontari si alterneranno portando la loro esperienza e leggendo brani di autori dei paesi dai quali provengono accompagnati da brevi intermezzi musicali.

“La serata - dichiara l’Assessore Assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale Rosita Viola - vuole essere una concreta occasione per presentare i progetti di partecipazione e di cittadinanza attiva dedicati ai giovani nella cornice della mobilità internazionale”.

Il Comune di Cremona e gli altri enti partner hanno ospitato sino ad ora più di 500 volontari del Servizio Civile Nazionale e più di 50 volontari del Servizio Volontario Europeo. Nel corso della serata saranno attivi anche due infopoint così da fornire informazioni e consulenza sulle opportunità per i giovani offerte dal Servizio Civile Nazionale e il Servizio Volontario Europeo – Programma Erasmus+.

1473 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online