Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.15

Cremona Molte le RSA coinvolte in iniziative durante la giornata Alzheimer

Le Rsa impegnate sono : Fondazione Germani, Azienda Cremona Solidale, Istituto Vismara,l'associazione delle RSA-ARSAC

| Scritto da Redazione
Cremona Molte le RSA coinvolte in iniziative durante la giornata Alzheimer Cremona Molte le RSA coinvolte in iniziative durante la giornata Alzheimer

 Un tema , quello dell'Alzheimer su cui è necessario ancora riflettere e studiare per organizzare meglio i

servizi.

.......................

Fondazione “Elisabetta Germani” Centro sanitario assistenziale –

V i a P i e v e G u r a t a, 1 1 – 2 6 0 4 2 C I N G I A D E ’ B O T T I ( C r e m o n a ) Tel. 0375-960211 Fax 0375-96481 – e-mail: direzionegenerale@fondazionegermani.it  

OGGETTO: XXVIII^ GIORNATA MONDIALE DELL'ALZHEIMER "Inimitabili e Unici, nell'abbraccio della Comunità"

Come è noto Fondazione E. Germani è impegnata sul territorio per rappresentare in maniera concreta ed operativa un punto di riferimento per le famiglie che convivono quotidianamente con i disturbi neurocognitivi.

Infatti non solo al nostro interno è presente un Nucleo Alzheimer che accoglie situazioni di maggior complessità e fragilità clinica e sociale, ma offriamo anche a livello semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare delle risposte ai bisogni di chi si rivolge a noi.

Siamo consapevoli che la demenza richieda una presa in carico non solo caratterizzata da competenza tecnica ma anche da empatia, capacità di ascolto e accoglienza. In occasione della XXIX^ Giornata Mondiale dell'Alzheimer abbiamo pensato quest'anno di organizzare alcuni eventi con l’obiettivo di coinvolgere i soggetti operanti nel settore, gli stakeholders, ma soprattutto la cittadinanza ed i caregiver, offrendo loro un momento dedicato, essendo al loro fianco nella battaglia contro lo stigma e verso l'inclusione.

Gli eventi si terranno il 20-21-22 settembre e 3 ottobre 2022, come da programma

Leggi e scarica tutto il programma

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

767 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online